Roma, è ufficiale: Lina Souloukou è la nuova CEO

Il comunicato del club giallorosso dopo la fine del rapporto con Pietro Berardi: "La dirigente entrerà in carica con effetto immediato"
Roma, è ufficiale: Lina Souloukou è la nuova CEO
3 min
TagsRoma

ROMA - La Roma cambia, e dopo aver annunciato la fine del rapporto con Pietro Berardi ha ufficializzato l'arrivo della nuova CEO del club: si tratta di Lina Souloukou: "L'AS Roma è lieta di annunciare che Lina Souloukou è stata nominata nuova Chief Executive Officer & General Manager del Club. La dirigente entrerà in carica, con effetto immediato, dopo aver espletato le relative procedure aziendali", si legge sul sito giallorosso. 

Le parole dei Friedkin

“Lina è una leader esperta, rispettata e riconosciuta nel mondo del calcio e del business: siamo felici di poterle dare il benvenuto nella famiglia dell’AS Roma. Lavoreremo a stretto contatto con lei per continuare a portare il Club al più alto livello, come meritano i tifosi e la Città”, affermano Dan e Ryan Friedkin.

Chi è Lina Souloukou

Nel comunicato della Roma si scopre chi è Lina Souloukou: "Dopo gli studi in legge con una specializzazione in Diritto dello Sport, Souloukou ha intrapreso la sua carriera nel calcio, nel quale lavora da oltre 15 anni. Nel 2018 è stata nominata CEO dell’Olympiacos FC, ruolo che ha ricoperto fino a giugno 2022". La manager nel 2019 è stata nominata membro dell’Executive Board dell’ECA, posizione che tutt’oggi ricopre.

Le parole di Lina Souloukou

“Desidero esprimere la mia gratitudine verso la famiglia Friedkin per l’opportunità che mi ha concesso: ho avuto modo di comprendere e apprezzare lo spirito e l’ambizione che animano la proprietà e mi onora la possibilità di condividere le sfide che attendono l’AS Roma. Sono entusiasta di entrare a far parte di questo storico Club e sono impaziente di mettere a disposizione della Società, dei suoi dirigenti e di tutti i dipendenti l’esperienza che ho maturato nel mondo del calcio in campo internazionale”, ha dichiarato Souloukou.

L'incontro con Gualtieri

Lina Souloukou subito al lavoro: in serata ha incontrato il sindaco Gualtieri e i consiglieri per presentarsi e lavorare sul progetto Pietralata. Con la nuova Ceo della Roma c'era anche Ryan Friedkin.


© RIPRODUZIONE RISERVATA