Olimpico o... tutto quello che c'è da sapere sui maxischermi per Siviglia-Roma

Società, Sport e Salute e istituzioni per permettere, a chi non andrà a Budapest il 31 maggio, di vedere la partita nel migliore dei modi
Olimpico o... tutto quello che c'è da sapere sui maxischermi per Siviglia-Roma© Getty Images
2 min

Sono ore concitate per capire quali e quanti maxischermi predisporre per la finale di Europa League tra Siviglia e Roma. L'ipotesi più semplice prevederebbe l'apertura dello stadio Olimpico, come accaduto un anno fa per la sfida al Feyenoord. Al momento, però, la società giallorossa non ha inviato richieste ufficiali a Sport e Salute, proprietaria dell'impianto. Si ragiona, perché pochi giorni dopo è prevista l'ultima di campionato, in casa, contro lo Spezia. E se i tifosi dovessero poi scendere in campo, come un anno fa, potrebbe essere un problema. In ogni caso, se la Roma chiamasse, Sport e Salute sarebbe aperta a discuterne.

Olimpico, Circo Massimo o...

Oltre all'Olimpico, ci sarebbe l'ipotesi Circo Massimo (o San Giovanni, che però non piace a nessuno, anche per motivi scaramantici). Non ci sono certezze, i colloqui sono in corso con il Comune e le autorità cittadine anche perché va considerato che, rispetto a un anno fa a Tirana, la disponibilità di biglietti a disposizione (circa 20mila totali) è maggiore e quindi saranno molti di più i tifosi che potranno volare, con qualsiasi mezzo, a Budapest.


© RIPRODUZIONE RISERVATA