Amelia: "Mou vive di queste finali. Roma, è una stagione straordinaria"

L'ex portiere: "A prescindere dal risultato della sfida contro il Siviglia, questa stagione sarà una vittoria per l'entusiasmo ritrovato"
Jacopo Aliprandi
2 min

PESCARA - Romano, romanista e prodotto del vivaio giallorosso. Marco Amelia a Trigoria è di casa, e la Roma è il suo cuore. L’ex portiere vive con grande attesa questi ultimi giorni che separano la Roma dalla finale di Europa League, con la speranza di poter alzare il secondo trofeo europeo consecutivo: “Sono contentissimo di questa finale, la città è in fermento - le parole di Amelia dal torneo PadelMania di Pescara -. Questo è un momento in cui bisogna focalizzarsi sull’evento, su come ci siamo arrivati, su quello che sta vivendo la gente, su quello che stanno facendo i ragazzi e il mister. Con caparbietà, spirito di sacrificio e di squadra siamo arrivati a giocarci questa finale".

Una finale non semplice.
"Sarà una partita difficile, certo, sappiamo che il Siviglia è una squadra abituata a questa competizione ma sappiamo che la Roma nel momento in cui va a giocarsi una finale riesce a trasformare la tensione della gara in qualcosa di positivo. Questo è il grande merito di Mourinho e dei ragazzi che stanno seguendo quello che il mister sa fare: preparare questo tipo di sfide. Dobbiamo goderci questo momento con una tifoseria da trentadue sold out in queste due stagioni. Quello che ha fatto il mister è un qualcosa in cui la gente si riconosce”.

Sarà una stagione positiva al di là di come andrà a finire la finale?
“Assolutamente. La positività della stagione arriva dal modo in cui la squadra ha approcciato al suo percorso. Arriviamo dalla vittoria della Conference League, e Mourinho anche in questa stagione ha puntato come obiettivo qualcosa di straordinario come vincere l’Europa League. Qualsiasi sarà il risultato la stagione sarà positiva, perché va sottolineato quello che si è creato nell’ambiente: un gruppo in cui i tifosi si riconoscono.

Questa è la grande vittoria di Mourinho?
"Esattamente. Vincere, certo, è bello, ma qualsiasi risultato arriverà, sarà comunque la vittoria dell’entusiasmo ritrovato. E la Roma vive di passione e di tifosi innamorati della sua maglia, dei giocatori e di Mourinho. Lunga vita a Mourinho come tecnico della Roma”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA