Stadio Roma, Veloccia: "Siamo in linea coi tempi"

L'assessore all'Urbanistica di Roma Capitale: "Pubblichiamo l'avviso per individuare il coordinatore del dibattito pubblico. Ecco le prossime tappe"
Stadio Roma, Veloccia: "Siamo in linea coi tempi"
2 min

ROMA - "Il percorso per il nuovo stadio della Roma? Oggi stiamo pubblicando l'avviso per individuare il coordinatore del dibattito pubblico. Si tratta della procedura tramite la quale coinvolgiamo il territorio sul progetto anche per ascoltare e recepire osservazioni, proposte, critiche, alternative progettuali". A dichiararlo ai microfoni di radio New Sound Level è stato Maurizio Veloccia, assessore all’Urbanistica di Roma Capitale: "Si tratta di un normale processo - prosegue Veloccia - previsto per la legge per questo genere di grandi opere. Parte oggi l’avviso per individuare il soggetto esterno che svolgerà questa funzione, anche di garanzia e di rapporto con il territorio". Per lo stadio peraltro, è stata approvata da circa un mese la delibera di pubblico interesse

Veloccia: "Siamo in linea". Quali sono i tempi?

"La Roma si sta impegnando per avviare tutte le fasi legate al progetto finale cioè il progetto che poi dovrà essere consegnato. E che dovrà consentire di avere i permessi di costruire lo stadio. Qundi siamo abbastanza in linea con i tempi che ci eravamo prefissati", ha precisato Veloccia, che poi entra nel dettaglio sulle prossime tappe, previste in tempi abbastanza brevi: "Questa ulteriore delega espropriativa potrà permettere di accelerarli. Sono certo che il lavoro che è stato avviato con la delibera approvata dall’Assemblea Capitolina stia proseguendo. Immaginiamo di poter avviare e completare in tempi ristretti il dibattito pubblico subito dopo le vacanze, per poi dare alla Roma anche le osservazioni del territorio per costruire questo progetto definitivo: che sia quanto più solido possibile e che possa ottenere tutti i permessi anche dagli altri enti, come Regione e gli altri", ha concluso Veloccia. Recentemente anche il sindaco Gualtieri ha sottolineato come per lo stadio si stia procedendo secondo la tabella di marcia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA