Juric e Pellegrini prima di Elfsborg-Roma: la conferenza, rivivi la diretta

L'allenatore e il capitano giallorosso hanno parlato alla vigilia della prima trasferta di Europa League in stagione: segui tutti gli aggiornamenti dalla Boras Arena
10 min
Aggiorna

Dopo l'esordio (con pareggio beffa) all'Olimpico contro l'Athletic Bilbao, Ivan Juric si prepara per la prima trasferta di Europa League. Sua e della sua Roma. I giallorossi saranno impegnati domani sera sul campo dell'Elfsborg: alla vigilia l'allenatore croato ha risposto alle domande dei cronisti dalla Boras Arena, con lui il capitano Lorenzo Pellegrini. Leggi tutti gli aggiornamenti.


22:00

Argentina, Dybala e Paredes convocati

Scaloni ha diramato l'elenco dei convocati della nazionale argentina per le prossime partite valide per le qualificazioni al Mondiale 2026, ci sono i romanisti Dybala e Paredes: LEGGI TUTTO


21:45

Classifica Europa League

La nuova Europa League rivoluzionata inizia a entrare nel vivo, tante le squadre fin qui a punteggio pieno dopo la prima giornata: LA CLASSIFICA


21:30

I tifosi dell'Elfsborg preparano lo stadio

I tifosi svedesi hanno preparato la Boras Arena in vista della sfida con la Roma: GUARDA IL VIDEO


21:15

Calendario Europa League

Non soltanto la Roma in campo domani per l'Europa League: IL CALENDARIO


21:00

Pronostico Elfsborg-Roma

Giallorossi a caccia dei tre punti in Svezia nella seconda giornata di Europa League: IL PRONOSTICO


20:45

Pellegrini fa emozionare Juric

In conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Elfsborg, Pellegrini ha rivolto al tecnico parole significative: LEGGI TUTTO


20:30

Elfsborg-Roma, i convocati di Juric

Angelino, Baldanzi, Celik, Cristante, Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Hermoso, Hummels, Kone, Mancini, Marin, N’Dicka, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Ryan, Sangaré, Saud, Shomurodov, Soulé, Svilar.


20:15

Pellegrini: "De Rossi? Il gruppo non sentiva il bisogno di cambiare"

Il capitano della Roma ha parlato dell'esonero di De Rossi, dei fischi e della contestazione dei tifosi: LEGGI TUTTO


20:10

Pellegrini e Juric, termina la conferenza stampa

Termina qui la conferenza stampa di Pellegrini e Juric prima di Elfsborg-Roma.


20:00

Juric sul campo sintetico

"Sintetico? Ci dispiace non esserci allenati ma non vogliamo scuse, i ragazzi si adatteranno velocemente e faranno bene".


19:58

Pellegrini su Pisilli

"Pisilli è un ragazzo d'oro, ogni giorno viene al campo e si allena, è un giocatore forte, moderno, sa giocare il pallone, contrastare e inserirsi. E fa gol. La sua crescita dipende da lui, dal gruppo è benvoluto e siamo felici di vederlo esultare, anche perché ci ha fatto vincere la partita. Mi ricorda qualcosa che ho vissuto e mi fa piacere vederlo in un ragazzo così giovane e umile".


19:55

Juric e le difficoltà contro l'Elfsborg

"Difficoltà del match? Tante ma non è il momento di abbassare il livello, la voglia del gruppo deve essere massima, sono contento della prima settimana, lavoriamo con il sorriso e abbiamo raccolto buoni risultati. Siamo una squadra forte e dobbiamo affrontarla così".


19:53

Juric sull'Elfsborg

"Mi piace molto quello che fa Oscar (Hiljemark, ndr) all'Elfsborg, è quello che facevamo anche a Genova. Ha valori, attaccanti e quinti interessanti, domani sarà una battaglia".


19:51

Pellegrini su fischi e contestazione

"Importante giocare bene per cambiare l'idea delle persone che ti stanno fischiano. Spero che questa situazione sia rivolta alle prestazione perché sul resto non ho niente da recriminarmi".


19:48

Pellegrini sull'esonero di De Rossi

"Non è una mancanza di rispetto per il mister, quando è arrivato era un giorno di tristezza ma lui è stato eccezionale nel farla diventare voglia di cambiare le cose. Non sono uno da pagliacciate ma abituato a dire la verità e quel giorno l'ho detta. Sono successe tante altre cose per cui non mi è stata chiesta la mia verità e quindi purtroppo le cose sono andate così. Ho stima per De Rossi e lui e il suo staff ci stavano dando tanto. Ora però si va avanti perché la Roma è la cosa più importante. Non l'ho mai detto (a Juric, ndr) ma siamo stati fortunati a trovare un uomo, prima che un professionista, che ha saputo capire la tristezza del momento e trasformarla in voglia di stravolgere le cose e farle tornare nella giusta via. La fascia per me è importante quando non la metti solo la domenica ma tutti i giorni aiutando i tuoi compagni quando hanno bisogno e io non smetterò mai di aiutare la Roma e i miei compagni. Indossare la fascia non è solo un gesto simbolico ma è una cosa che hai dentro e io questo gruppo lo sento mio, in un momento complicato questo gruppo si è comportato da gruppo vero e io sono orgoglioso".


19:42

Juric su Hummels, Angelino e Dovbyk

"Hummels? Dobbiamo ancora decidere, è quello che è arrivato più in ritardo, il suo è un ruolo pericoloso perché non puoi sbagliare niente. Angelino recupera abbastanza presto, Dovbyk dobbiamo decidere se parte dall'inizio o durante la gara".


19:40

Juric: "Margine di miglioramento pazzesco"

"Abbiamo trovato avversari e siamo riusciti a fare possesso e i giocatori lo fanno bene. Loro hanno le qualità per fare entrambe le fasi. Vedo margine di miglioramento pazzesco, l'idea è andare a pressare perché la palla vogliamo averla noi".


19:38

Pellegrini e la famiglia di Trigoria

"Domani è una partita importante, fa parte di un percorso per cui lavoriamo tutti i giorni con il mister per riportare entusiasmo. Domani è fondamentale per il nostro cammino in Europa e per continuare a lavorare con il sorriso. Per quanto riguarda me e Cristante, è sempre il campo che decida e fa dare giudizi. Quello che ti aiuta è entrare a Trigoria, nello spogliatoio, e sentirti parte del gruppo, di questa nostra famiglia".


19:34

Juric, inizia la conferenza stampa

"Vogliamo fare bene anche in Europa, voglio utilizzare tutta la rosa per essere competitivi. Qualcosa voglio cambiare", ha esordito Juric.


19:30

Pellegrini su De Rossi

"Ringrazio Daniele per tutto quello che ci ha trasmesso. È stato difficile perché la squadra sentiva che ci dava tanto a livello umano, a livello di campo, continuo a ripetere che lui e il su staff raggiungeranno tutti gli obiettivi che vorranno perché sono eccezionali. È stato difficile inizialmente". Così Pellegrini a Sky.


19:28

Roma, il walk around alla Boras Arena

Tra pochi minuti inizierà la conferenza stampa di Juric e Pellegrini. Intanto la Roma è già scesa in campo per assaggiare il campo della Boras Arena: GUARDA IL VIDEO


19:25

Roma, viaggio nella Boras Arena

L'impianto, con i suoi quasi 17mila posti a sedere, prende il nome dall'omonima cittadina svedese di Boras ed è costato oltre 10 milioni di euro: GUARDA LA GALLERY


19:15

Ghisolfi su Dybala

“Dybala? Mai parlato di rinnovo, deve pensare a giocare”. Il direttore sportivo della Roma è tornato sulla mancata partenza di Dybala alla fine dell’estate: ECCO COSA HA DETTO


19:00

Elfsborg-Roma, il campo (sintetico) della Boras Arena

Una delle insidie della sfida contro l'Elfsborg sarà proprio il campo "plastificato": GUARDA IL VIDEO


18:45

La Roma a Boras: tutte le insidie della sfida con l'Elfsborg

La Roma si ritroverà domani sera alle 21 ad affrontare la sfida di Europa League facendo i conti con qualche problematica in più: LEGGI LE ULTIME DALL'INVIATO


18:30

A che ora parlano Juric e Pellegrini

Ivan Juric e Lorenzo Pellegrini presentano Elfsborg-Roma: allenatore e capitano sono attesi in conferenza stampa a partire dalle 19:30.


Boras Arena, Boras, Svezia

© RIPRODUZIONE RISERVATA