Dopo l'esordio (con pareggio beffa) all'Olimpico contro l'Athletic Bilbao, Ivan Juric si prepara per la prima trasferta di Europa League. Sua e della sua Roma. I giallorossi saranno impegnati domani sera sul campo dell'Elfsborg: alla vigilia l'allenatore croato ha risposto alle domande dei cronisti dalla Boras Arena, con lui il capitano Lorenzo Pellegrini. Leggi tutti gli aggiornamenti.
22:00
Argentina, Dybala e Paredes convocati
Scaloni ha diramato l'elenco dei convocati della nazionale argentina per le prossime partite valide per le qualificazioni al Mondiale 2026, ci sono i romanisti Dybala e Paredes: LEGGI TUTTO
21:45
Classifica Europa League
La nuova Europa League rivoluzionata inizia a entrare nel vivo, tante le squadre fin qui a punteggio pieno dopo la prima giornata: LA CLASSIFICA
21:30
I tifosi dell'Elfsborg preparano lo stadio
I tifosi svedesi hanno preparato la Boras Arena in vista della sfida con la Roma: GUARDA IL VIDEO
21:15
Calendario Europa League
Non soltanto la Roma in campo domani per l'Europa League: IL CALENDARIO
21:00
Pronostico Elfsborg-Roma
Giallorossi a caccia dei tre punti in Svezia nella seconda giornata di Europa League: IL PRONOSTICO
20:45
Pellegrini fa emozionare Juric
In conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Elfsborg, Pellegrini ha rivolto al tecnico parole significative: LEGGI TUTTO
20:30
Elfsborg-Roma, i convocati di Juric
Angelino, Baldanzi, Celik, Cristante, Dovbyk, Dybala, El Shaarawy, Hermoso, Hummels, Kone, Mancini, Marin, N’Dicka, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Ryan, Sangaré, Saud, Shomurodov, Soulé, Svilar.
20:15
Pellegrini: "De Rossi? Il gruppo non sentiva il bisogno di cambiare"
Il capitano della Roma ha parlato dell'esonero di De Rossi, dei fischi e della contestazione dei tifosi: LEGGI TUTTO
20:10
Pellegrini e Juric, termina la conferenza stampa
Termina qui la conferenza stampa di Pellegrini e Juric prima di Elfsborg-Roma.
20:00
Juric sul campo sintetico
"Sintetico? Ci dispiace non esserci allenati ma non vogliamo scuse, i ragazzi si adatteranno velocemente e faranno bene".
19:58
Pellegrini su Pisilli
"Pisilli è un ragazzo d'oro, ogni giorno viene al campo e si allena, è un giocatore forte, moderno, sa giocare il pallone, contrastare e inserirsi. E fa gol. La sua crescita dipende da lui, dal gruppo è benvoluto e siamo felici di vederlo esultare, anche perché ci ha fatto vincere la partita. Mi ricorda qualcosa che ho vissuto e mi fa piacere vederlo in un ragazzo così giovane e umile".
19:55
Juric e le difficoltà contro l'Elfsborg
"Difficoltà del match? Tante ma non è il momento di abbassare il livello, la voglia del gruppo deve essere massima, sono contento della prima settimana, lavoriamo con il sorriso e abbiamo raccolto buoni risultati. Siamo una squadra forte e dobbiamo affrontarla così".
19:53
Juric sull'Elfsborg
"Mi piace molto quello che fa Oscar (Hiljemark, ndr) all'Elfsborg, è quello che facevamo anche a Genova. Ha valori, attaccanti e quinti interessanti, domani sarà una battaglia".
19:51
Pellegrini su fischi e contestazione
"Importante giocare bene per cambiare l'idea delle persone che ti stanno fischiano. Spero che questa situazione sia rivolta alle prestazione perché sul resto non ho niente da recriminarmi".
19:48
Pellegrini sull'esonero di De Rossi
"Non è una mancanza di rispetto per il mister, quando è arrivato era un giorno di tristezza ma lui è stato eccezionale nel farla diventare voglia di cambiare le cose. Non sono uno da pagliacciate ma abituato a dire la verità e quel giorno l'ho detta. Sono successe tante altre cose per cui non mi è stata chiesta la mia verità e quindi purtroppo le cose sono andate così. Ho stima per De Rossi e lui e il suo staff ci stavano dando tanto. Ora però si va avanti perché la Roma è la cosa più importante. Non l'ho mai detto (a Juric, ndr) ma siamo stati fortunati a trovare un uomo, prima che un professionista, che ha saputo capire la tristezza del momento e trasformarla in voglia di stravolgere le cose e farle tornare nella giusta via. La fascia per me è importante quando non la metti solo la domenica ma tutti i giorni aiutando i tuoi compagni quando hanno bisogno e io non smetterò mai di aiutare la Roma e i miei compagni. Indossare la fascia non è solo un gesto simbolico ma è una cosa che hai dentro e io questo gruppo lo sento mio, in un momento complicato questo gruppo si è comportato da gruppo vero e io sono orgoglioso".
19:42
Juric su Hummels, Angelino e Dovbyk
"Hummels? Dobbiamo ancora decidere, è quello che è arrivato più in ritardo, il suo è un ruolo pericoloso perché non puoi sbagliare niente. Angelino recupera abbastanza presto, Dovbyk dobbiamo decidere se parte dall'inizio o durante la gara".
19:40
Juric: "Margine di miglioramento pazzesco"
"Abbiamo trovato avversari e siamo riusciti a fare possesso e i giocatori lo fanno bene. Loro hanno le qualità per fare entrambe le fasi. Vedo margine di miglioramento pazzesco, l'idea è andare a pressare perché la palla vogliamo averla noi".
19:38
Pellegrini e la famiglia di Trigoria
"Domani è una partita importante, fa parte di un percorso per cui lavoriamo tutti i giorni con il mister per riportare entusiasmo. Domani è fondamentale per il nostro cammino in Europa e per continuare a lavorare con il sorriso. Per quanto riguarda me e Cristante, è sempre il campo che decida e fa dare giudizi. Quello che ti aiuta è entrare a Trigoria, nello spogliatoio, e sentirti parte del gruppo, di questa nostra famiglia".
19:34
Juric, inizia la conferenza stampa
"Vogliamo fare bene anche in Europa, voglio utilizzare tutta la rosa per essere competitivi. Qualcosa voglio cambiare", ha esordito Juric.
19:30
Pellegrini su De Rossi
"Ringrazio Daniele per tutto quello che ci ha trasmesso. È stato difficile perché la squadra sentiva che ci dava tanto a livello umano, a livello di campo, continuo a ripetere che lui e il su staff raggiungeranno tutti gli obiettivi che vorranno perché sono eccezionali. È stato difficile inizialmente". Così Pellegrini a Sky.
19:28
Roma, il walk around alla Boras Arena
Tra pochi minuti inizierà la conferenza stampa di Juric e Pellegrini. Intanto la Roma è già scesa in campo per assaggiare il campo della Boras Arena: GUARDA IL VIDEO
19:25
Roma, viaggio nella Boras Arena
L'impianto, con i suoi quasi 17mila posti a sedere, prende il nome dall'omonima cittadina svedese di Boras ed è costato oltre 10 milioni di euro: GUARDA LA GALLERY
19:15
Ghisolfi su Dybala
“Dybala? Mai parlato di rinnovo, deve pensare a giocare”. Il direttore sportivo della Roma è tornato sulla mancata partenza di Dybala alla fine dell’estate: ECCO COSA HA DETTO
19:00
Elfsborg-Roma, il campo (sintetico) della Boras Arena
Una delle insidie della sfida contro l'Elfsborg sarà proprio il campo "plastificato": GUARDA IL VIDEO
18:45
La Roma a Boras: tutte le insidie della sfida con l'Elfsborg
La Roma si ritroverà domani sera alle 21 ad affrontare la sfida di Europa League facendo i conti con qualche problematica in più: LEGGI LE ULTIME DALL'INVIATO
18:30
A che ora parlano Juric e Pellegrini
Ivan Juric e Lorenzo Pellegrini presentano Elfsborg-Roma: allenatore e capitano sono attesi in conferenza stampa a partire dalle 19:30.