Crisi Roma, Juric in bilico aspettando il Torino: rivivi la diretta

In discussione dopo il crollo in casa della Fiorentina, il tecnico ha diretto l'allenamento in vista del turno infrasettimanale: la cronaca della giornata
22 min
Aggiorna

Dopo il pesantissimo 5-1 incassato sul campo della Fiorentina è in bilico la posizione di Ivan Juric, che per ora resta però al timone della Roma e il giorno dopo il crollo del Franchi ha diretto l'allenamento a Trigoria. Mentre continuano a circolare i nomi dei possibili sostituti (compreso quello di Daniele De Rossi, tuttora sotto contratto dopo l'esonero), salvo sorprese il tecnico croato dovrebbe essere in panchina all'Olimpico nei panni dell'ex giovedì sera (31 ottobre, ore 20:45), quando i giallorossi ospiteranno il 'suo' Torino nel turno infrasettimanale valido per la 10ª giornata si Serie A. Un match che potrebbe rappresentare per lui l'ultima spiaggia. Rivivi la diretta della giornata.


22:28

Crisi Roma, capitan Pellegrini: "Per me doppiamente difficile"

Con la Roma in crisi dopo la batosta incassata in casa della Fiorentina parla il capitano Lorenzo Pellegrini, con alcune dichiarazioni del post partita riportate oggi dal sito ufficiale del club: "Non conosco un’altra via d’uscita che non sia il lavoro, allo stesso tempo bisogna essere uomini, guardarci in faccia a dire che prestazioni come quella di Firenze non sono accettabili". E ancora: "Siamo tutti qui per cercare di fare il bene della Roma, sapete cosa vuol dire la Roma per me, non c’è giorno in cui io non dia tutto per questa società speciale. Giornate così sono doppiamente difficili per me". Infine un commento sul mancato rientro in panchina di Mancini e Cristante, sostituiti nel primo tempo al Franchi: "Non me ne sono neanche accorto, ero in campo, siamo rientrati dagli spogliatoi e ho cercato di prendere la squadra con me per far capire loro che si poteva cambiare ciò che era successo nel primo tempo. Poi è andato tutto più storto, siamo anche rimasti in 10, c’è veramente poco da analizzare e da cui prendere spunto. Bisogna essere uomini prima che calciatori e ammettere che questa non è una prestazione che può mettere in campo un giocatore della Roma. Sono cose che succedono, ma adesso dipende da noi, tramite il lavoro e l’umiltà, il far cambiare le cose".


21:55

Boban, duro attacco ai Friedkin in diretta tv: "Vergognatevi"

Duro attacco di Zvonimir Boban ai Friedkin in diretta tv: dopo il pesante ko della Roma in casa della Fiorentina, l'ex stella croata del Milan ha criticato l'attuale proprietà giallorossa: "Vergonatevi". LEGGI TUTTO


21:26

Il post social di Bove e il commento da brividi di Cobolli

"Qui e ora". Queste le parole, accompagnate dall'emoji di un cuore viola, che Edoardo Bove ha postato su Instagram dopo la partita vinta da ex contro la Roma in maglia Fiorentina. E ancora: "Il gol 4 della serata, al 52’. Il cerchio della vita". Un messaggio, quello del centrocampista cresciuto a Trigoria (protagonista al Franchi con una rete, un assist e un rigore procurato) che è stato commentato dal tennista Flavio Cobolli, grande tifoso romanista (che nel frattempo ha annunciato il suo forfait al Masters 1000 di Parigi-Bercy): "Ti amo, ti odio, ti amo, ti odio ma alla fine ti amo" ha scritto il tennista romano aggiungendo le emoji di due cuori. E tanti sono stati i messaggi di affetto e di stima per Bove da parte del popolo giallorosso.


21:08

Silenzio social oggi per la Roma 

'Silenzio' social per la Roma il giorno dopo la pesante sconfitta di Firenze. Sul profilo X oggi solo il 'repost' dell'annuncio fatto dagli organizzatori del Pallone d'Oro su Hummels e Dovbyk, ventinovesimi ex aequo. Nessun post invece finora sul profilo Instagram.


20:42

Pallone d'Oro femminile, come si è posizionata Giugliano

Non solo Hummels e Dovbyk, ventivesimi ex aequo al Pallone d'Oro. A rappresentare la Roma a Parigi c'è anche Manuela Giugliano, che si è posizionata al 27° posto della classifica femminile.


20:25

Pallone d'Oro, le foto glamour di Hummels e Dovbyk

Aria pesante a Trigoria nell'allenamento di oggi, seguito alla batosta incassata dalla Roma a Firenze, al quale non hanno preso parte perà Hummels e Dovbyk. I due giallorossi sono infatti volati a Parigi per partecipare alla cerimonia del Pallone d'Oro, che in questa edizione li ha visti classificarsi a pari merito al 29° posto. Nella gallery tutte le foto della cerimonia con le foto glamour dei vip presenti...


20:07

Totti al Como? La risposta del presidente Suwarso

Mentre la sua Roma è in piena crisi, con il tecnico Ivan Juric già in bilico poche settimane dopo aver sostituito l'esonerato Daniele De Rossi, Francesco Totti è tornato dal viaggio a Miami con la compagna Noemi Bocchi (ricevendo a Fiumicino il Tapiro d'Oro di 'Striscia la Notizia' per le recenti vicende di gossip che lo hanno coinvolto) e continua a pensare a un clamoroso ritorno in campo. E a una domanda sull'ex capitano giallorosso (oggi 48enne) ha risposto Suwarso, presidente del Como neopromosso in Serie A... APPROFONDISCI


19:50

Juric, sguardo cupo durante l'allenamento

Sguardo cupo per Ivan Juric, che è in bilico dopo la batosta incassata dalla sua Roma sul campo della Fiorentina ma ha diretto l'allenamento del giorno dopo a Trigoria in vista del turno infrasettimanale, che giovedì (31 ottobre) vedrà i giallorossi ospitare all'Olimpico il Torino (ex squadra del tecnico croato).


19:32

Soulé in campo a Trigoria: verso il recupero per Roma-Torino

Nell'allenamento di oggi, diretto da Juric dopo il pesante ko di Firenze, c'era anche Soulé che al Franchi è rimasto in tribuna a causa dell'influenza accusata nei giorni precedenti al match. L'argentino dovrebbe dunque essere a disposizione per il match del turno infrasettimanale che vedrà la Roma ospitare il Torino all'Olimpico.


19:17

Il giudice sportivo ferma Hermoso, Pisilli entra in diffida

Una giornata di stop: questa la squalifica comminata dal giudice sportivo a Mario Hermoso, difensore spagnolo della Roma espulso per doppia ammonizione nell'ultimo match perso 5-1 dai giallorossi sul campo della Fiorentina, che salterà così la sfida all'Olimpico contro il Torino nel turno infrasettimanale. Entra invece nella lista dei diffidati il centrocampista Niccolò Pisilli.


19:02

Il Torino nel destino di Juric

Ivan Juric è in bilico ma ha diretto oggi l'allenamento in vista della sfida che potrebbe essere decisiva per il suo futuro da tecnico della Roma, quella contro 'suo' Torino. Il match in programma all'Olimpico giovedì (31 ottobre, ore 20:45), valido per la decima giornata di Serie A, potrebbe essere l’ultima spiaggia per il tecnico croato ex granata.


18:43

I numeri di Juric con la Roma

Il tecnico croato è sulla panchina della Roma da 8 partite tra Serie A ed Europa League. Media punti di 1,38. Tre vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. In campionato 7 punti in 5 partite.


18:33

Pallone d'Oro: come si sono classificati Hummels e Dovbyk

Due romanisti nei 30 candidati al Pallone d'Oro: si tratta di Hummels e Dovbyk, che si sono qualificati a pari merito al 29° posto, come rivelato sui social dagli organizzatori in attesa della proclamazione del vincitore atteso in serata. TUTTI I DETTAGLI


18:19

La classifica della Roma

Ad oggi la Roma occupa l’undicesimo posto con 10 punti in 9 partite giocate. Le ultime cinque sfide: due vittorie, un pareggio e due sconfitte.


18:09

Juric e Mancini, cosa è successo

La lite tra il tecnico e il difensore è avvenuta all’intervallo del match contro la Fiorentina. Qui tutti i dettagli di quanto accaduto.


17:49

Il calendario della Roma

La Roma tornerà in campo all’Olimpico giovedì sera contro il Torino, ex squadra proprio di Juric. Poi domenica trasferta a Verona. Giovedì 7 torna l’Europa League con l’Union Saint-Gilloise fuori casa. Domenica 10 novembre arriva il Bologna all’Olimpico per l’ultimo match prima della sosta.


17:18

Lotito e la frecciata alla Roma

Anche il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha parlato della situazione Roma. Qui le sue parole.


16:50

Juric: “Io in discussione? No…”

“Chiedere scusa non è un tema perché noi diamo sempre il massimo. Dobbiamo ripartire, migliorando. Io credo in questi giocatori, che però sono crollati emotivamente in un periodo molto frustrante per loro. Se mi sento in discussione? Sapete come è il calcio. Rimango convinto che in questo periodo abbiamo fatto tante cose buone. Il resto lo decidono altri, io a dimettermi non penso perché sento assolutamente la squadra dalla mia parte”.


16:25

Mancini parla fuori Trigoria

Gianluca Mancini, all'uscita da Trigoria, si è fermato con alcuni tifosi. Uno gli chiede: "Come mai dopo il cambio sei rimasto negli spogliatoi?". Il difensore risponde: "L'anno scorso uguale..."


15:56

Juric e quel commento a caldo dopo il ko con la Fiorentina

“Abbiamo sbagliato tutto, sia il gioco sia l’atteggiamento. Non me l’aspettavo, ci sono rimasto male, nella vita raramente ho vissuto una serata così. Sembrava che avessimo dimenticato improvvisamente 40 giorni di lavoro, abbiamo buttato tutto nel cesso... Nelle altre partite avevo visto cose buone, soprattutto in termini di solidità difensiva. Anche contro la Dinamo Kiev pochi giorni fa. A Firenze no. Sono mancate attenzione e concentrazione”.


15:33

I numeri impietosi della Roma

La Roma ha subìto almeno 5 reti in una gara di Serie A per la prima volta da febbraio 2011 (sconfitta 5-3 in trasferta vs Inter).


14:59

Lino Banfi: “Juric non adatto alla Roma”

"Non so cosa sta succedendo. Rischio di Serie B? Non mi va di parlarne. Cambio squadra divento interista... Sto scherzando. Hanno chiaramente giocato contro l'allenatore, perché a loro Juric non piace, non ci sono altre spiegazioni. Ci vuole uno bravo. Per quanto lo sia anche Juric, evidentemente non è adatto alla Roma. I giocatori sono troppi capricciosi, si saranno detti 'ah è così la cosa? Allora giochiamo contro di te' nel loro cervello malato". Così a LaPresse il noto attore Lino Banfi, tifoso della Roma, in merito alle ultime deludenti prestazioni del club giallorosso.


14:43

Allenatore Roma, cosa dicono i bookie

In pole nella lavagna delle agenzie di scommesse c'è il ritorno di Daniele De Rossi, cacciato a malo modo appena un mese fa, offerto a 1,90. Poco più indietro un clamoroso rientro di Claudio Ranieri, che pochi mesi fa aveva annunciato la fine della sua carriera con i club: la sua terza avventura sulla panchina giallorossa vale 2,50. Distanti tutte le altre opzioni: Massimiliano Allegri è proposto a 20, mentre l'ingaggio di Maurizio Sarri, fino a pochi mesi fa alla Lazio, è alto a 25.


14:04

Da Voeller a De Rossi, gli allenatori durati meno sulla panchina della Roma

Se Juric dovesse saltare la sua avventura a Roma sarebbe durata solo 40 giorni. Un record? No. ECCO CHI SONO QUELLI DURATI MENO


14:00

Roma, il pensiero di Sabatini: "È una situazione penosa"

È una situazione penosa: questo il pensiero dell'ex direttore sportivo Sabatini sul momento della Roma. LEGGI TUTTO QUI


13:56

De Rossi e Ranieri, il sogno di Marco Conidi

Marco Conidi, cantautore romanista e autore di "Mai sola Mai" ha pubblicato su Instagram una foto di Ranieri e De Rossi che ridono e ha scritto: "Qualcosa di Romanista. Non succede ma se succede... Divino amore subito"


13:46

Crisi Roma, secondo Sky si va avanti con Juric

Secondo Sky si va avanti con Juric almeno fino al Torino. Da Trigoria nessun commento


13:06

Crisi Roma, il pensiero di Giannini

"Anche Guardiola farebbe fatica nella Roma attuale": è questo il pensiero di Giuseppe Giannini. Il Principe, ex capitano giallorosso, sa perfettamente come la piazza si accenda in certe occasioni: queste le sue parole


12:13

Juric pronto a dirigere l'allenamento

Sembra, al contrario di quanto trapelato poco fa, confermato l'allenamento delle 12 della Roma con Juric al timone


12:02

Roma, il post di Hummels

Nel frattempo Hummels posta sui social: "Felice per il mio debutto con la Roma, ma dispiaciuto per il risultato e per tutto quello che è successo ieri".


11:57

Allenamento Roma alle 14

Previsto alle 14 l'allenamento della Roma


11:44

Clamorosa lite tra Mancini e Juric: tutti i dettagli

Clamorosa lite al Franchi tra Mancini e Juric: tutti i dettagli dall'inviato a Firenze, Roberto Maida QUI


11:14

Crisi Roma, prossime ore decisive: cosa sta succedendo

In questo momento a Trigoria e negli States sono ore di riflessione. Juric dovrebbe dirigere l'allenamento alle 12, è a Trigoria così come i dirigenti e la squadra. Si attendono novità


11:05

Niente viaggio a Parigi di Ghisolfi

Niente viaggio a Parigi per il pallone d'oro: il ds Florent Ghisolfi resta a Roma


10:50

L'ipotesi Ranieri-De Rossi la preferita dalla tifoseria

Ranieri dirigente, De Rossi allenatore: è l'ipotesi preferita dalla tifoseria. Al momento, però, non ci sono conferme di alcun tipo, sono solo indiscrezioni


10:49

Il programma della Roma di oggi

La Roma si allena alle 12 a Trigoria. Dovbyk e Hummels, con le rispettive compagne e Manuela Giugliano, partiranno per Parigi per la cerimonia del Pallone d'oro


9:55

Anche Ghisolfi a Parigi con Dovbyk e Hummels

Anche Ghisolfi volerà a Parigi con Dovbyk e Hummels per la cerimonia del Pallone d'oro. QUI tutti i dettagli su dove vedere la cerimonia


9:39

Juric a rischio, quali sono tutte le ipotesi

Quali sono adesso tutte le ipotesi per la Roma? Si va dalla conferma di Juric all'ipotesi De Rossi con Ranieri. Ipotesi che si rincorre più sui social che nella realtà perché da parte dei Friedkin e del club, ad ora, non è arrivato alcun segnale né in un senso né nell'altro


9:12

Mancini, la dedica della moglie Elisa

Visto il brutto momento della Roma, la moglie di Gianluca Mancini, Elisa, ha postato una foto con la maglietta del marito: "Ti amiamo forte", ha scritto a nome suo e delle tre figlie Ginevra, Lavinia e Bianca


8:58

Juric a rischio, da Trigoria e dagli States tutto tace

Al momento non si hanno ancora notizie in merito alla posizione di Juric: da Trigoria e dagli Stati Uniti tutto tace, i tifosi sono in attesa


8:57

Roma, la squadra chiede scusa sotto al settore ospiti

Intanto sono virali le foto della squadra stravolta che chiede scusa sotto al settore ospiti: guarda tutto QUI


8:36

Roma, che avvio disastroso

Solo una volta, nell'era dei tre punti, la Roma ha fatto peggio: oggi i giallorossi hanno 10 punti, nel 2008-2009 ne avevano 7. In sintesi: da 15 anni la Roma non partiva così male in campionato.


8:26

La lezione di Palladino a Juric

Oltre ai giocatori, sul banco degli imputati è naturalmente finito Ivan Juric. QUI il fondo di Alberto Polverosi che spiega bene la lezione di Palladino al tecnico della Roma


8:15

Roma, la surreale giornata di Dovbyk e Hummels

Mentre la situazione della Roma è quella che è, oggi Dovbyk e Hummels saranno a Parigi per la cerimonia del pallone d'oro. Entrambi nominati per le prestazioni della scorsa stagione con Girona e Borussia Dortmund


8:03

Roma, le pagelle di una notte da dimenticare

Non si salva nessuno (a parte Svilar e un po' Dybala) nella pessima notte di Firenze: TUTTE LE PAGELLE


7:54

Che bufera tra Juric e la squadra negli spogliatoi del Franchi

Bufera tra Juric e la squadra negli spogliatoi del Franchi: QUI tutti i retroscena del nostro inviato a Firenze, Roberto Maida


7:44

I Friedkin e De Rossi a New York

In questo momento sia Daniele De Rossi (con famiglia) sia i Friedkin si trovano a New York: il primo in vacanza, i secondi per impegni di lavoro. Sembra che però sia solo una coincidenza, al momento la proprietà esclude i ritorni


7:38

Roma, la tempesta perfetta

QUI l'editoriale del direttore, Ivan Zazzaroni, sul momento della Roma


7:37

Roma, cosa può succedere oggi

Oggi la Roma si allena a Trigoria, Dan e Ryan Friedkin sono a New York e, per ora, non è previsto un loro arrivo in Italia. Mistero e riserbo su quanto può succedere oggi a Trigoria


7:30

Roma, dura contestazione a Termini: cosa è successo

Tifosi inferociti dopo il durissimo ko contro la Fiorentina, Dybala, Pellegrini, Mancini e Paredes cercano di calmarli: tutto il racconto di cosa è successo nella notte. LEGGI TUTTO


Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA