ROMA - La Roma si è allenata oggi (martedì) a Trigoria in vista della sfida di campionato contro il Torino, ex squadra di Juric, che sederà in panchina regolarmente. Alla fine dell'allenamento alcuni giocatori si sono fermati fuori dal centro sportivo a parlare con i tifosi presenti, che hanno chiesto spiegazioni sul momento negativo della squadra dopo il pesante ko per 5-1 subìto contro la Fiorentina.
Mancini, il confronto con i tifosi
"Ritorneremo ragazzi. Noi diamo veramente tutto ogni partita, domenica è stato un disastro", queste le parole di Mancini, una delle colonne dello spogliatoio romanista. "Falli svegliare", gridano i tifosi: "Ma anche io mi devo svegliare", replica Mancini. Che aggiunge: "Chiunque indossa questa maglia dà sempre il massimo, fidatevi di me". Al tifoso che gli dice che dentro Trigoria è una polveriera, il centrale ex Atalanta risponde: "Ti guardo negli occhi. Il gruppo squadra e l'allenatore sono la stessa cosa, fidatevi di noi. Noi siamo concentrati sul campo e sappiamo di dover dare di più".
Saelemaekers: "È difficile". Soulé: "Colpa nostra"
Oltre a Mancini, anche Saelemaekers e Soulé si sono confrontati con la tifoseria: "Cosa sta succedendo? Niente, queste cose succedono in tutte le squadre. So che è difficile per voi ma dovete capire che anche per noi lo è. Noi proviamo a dare tutto in campo ma può capitare che non si riescano a ottenere i risultati. Tutti noi vogliamo dare il 100%", dice l'ex Bologna. Poi la provocazione dei tifosi: "Lo sapete dove stiamo? Stiamo andando in Serie B!". "La colpa è nostra - risponde Soulé -. I responsabili siamo noi".