Crisi Roma diretta, Juric con il Torino a rischio esonero: aggiornamenti e giornata LIVE

Il tecnico giallorosso contro la sua ex squadra si gioca la panchina: all'Olimpico l'atmosfera sarà calda, con la contestazione dei tifosi. Segui in tempo reale
13 min
Aggiorna

Oggi Juric affronta il suo ex Torino. In palio non ci sono solo i tre punti, ma anche il futuro sulla panchina della Roma. All'Olimpico non c'è il sold out, tanti spazi vuoti, ma comunque l'atmosfera sarà calda, con la contestazione dei tifosi che prosegue, soprattutto dopo la figuraccia contro la Fiorentina. Segui la giornata in tempo reale. 


17:13

Torino, i convocati di stasera: mancano due giocatori

I granata non avranno a disposizione per il match dell'Olimpico di stasera Zapata e Ilic


15:38

Saud, duro intervento su Pellegrini in allenamento: le condizioni del capitano

Il capitano giallorosso ha subito un brutto colpo in allenamento dal compagno di squadra a poche ore dalla partita contro il Torino. La sua presenza non è a rischio ma non sarà al 100%. Leggi qui cosa è successo


14:42

Roma-Torino, meno di 60mila spettatori previsti

Meno di 60mila spettatori previsti all’Olimpico questa sera. Un dato così basso non si registrava dal 2022. I biglietti sono ancora disponibili e acquistabili anche presso il botteghino in Via delle Olimpiadi 61, direttamente allo stadio.


14:25

Roma, i social puntano su Dybala, Koné e N'Dicka

Dybala, N'Dicka e Koné: sono questi i tre giocatori scelti dai social della Roma per presentare la sfida di questa sera con il Torino.


14:02

Roma, adesso tocca a Dybala

Lo abbiamo visto partecipare al naufragio di Firenze, ultimo porto nel mare delle incertezze e delle delusioni. Non incideva, non sorrideva. A parte la punizione che De Gea gli ha deviato sul palo, quando la Fiorentina era già avanti 4-1, non è mai stato un valore aggiunto per la Roma. Ed era già successo, a parte rare eccezioni, in questo inizio di stagione. Dybala ha fatto centro su rigore contro l’Udinese, la partita d’esordio e al contempo la partita migliore di Juric, poi mai più tra assenze per infortunio e performance anonime. Ma se è stato lui a rifiutare l’Arabia Saudita, nell’agosto più turbolento e caotico della gestione Friedkin, il suo compito è prendere in mano i compagni per tirare fuori il carro dalla sabbia.


13:38

Roma-Torino, Dovbyk in dubbio

Dovbyk è in dubbio per la sfida con il Torino: il centravanti ucraino ieri non si è allenato completamente con la squadra per un problema avvertito nell’allenamento di martedì pomeriggio e non ha svolto il lavoro tattico con il gruppo per evitare ulteriori complicazioni.


13:10

La mossa di Juric, ha blindato la squadra: tutti fuori

Ieri pomeriggio Juric ha voluto blindare l’allenamento per la prima volta da quando è al Fulvio Bernardini. Ha chiesto di non avere nessuno attorno di esterno al gruppo squadra: niente fotografi, niente operatori, nessun elemento degli altri comparti del club. Solo lui, il suo staff e la squadra: nessun altro.


12:46

La Roma rischia di eguagliare un record negativo

La Roma ha perso gli ultimi due match di campionato, l’ultima volta che ha registrato tre sconfitte di fila in Serie A risale al periodo tra giugno e luglio 2020 con Paulo Fonseca allenatore.


12:30

La Roma non perde con il Torino dal 18 aprile 2021

La Roma è rimasta imbattuta nelle ultime sei sfide contro il Torino in campionato (4V, 2N), l’ultimo successo dei granata contro i giallorossi in Serie A risale al 18 aprile 2021 (3-1 all’Olimpico Grande Torino).


12:04

Hummels, il commento sull'autogol con la Fiorentina

"È una sorta di ciliegina sulla torta di cose che non sono andate bene". Così Mats Hummels ha commentato l'autogol segnato in occasione del suo esordio con la maglia della Roma nella sconfitta per 5-1 in casa della Fiorentina. "Le cose possono solo migliorare. Non so cos'altro ci sarà da aspettarsi", ha affermato il difensore tedesco nel suo podcast, come riporta Der Spiegel.


11:42

Vanoli non si fida della crisi della Roma: "Torino, voglio personalità"

«Toro, voglio personalità». E’ la richiesta di Paolo Vanoli per la trasferta in casa della Roma. I giallorossi dell’ex Ivan Juric sono in piena crisi e proprio il tecnico è nel mirino ma l’allenatore granata rilancia: «Sono una squadra costruita per arrivare a obiettivi importanti, hanno diversi campioni che possono decidere la partita da soli. Dovremo metterci tanta personalità e capire la sfida da un punto di vista emotivo. Voglio rivedere quella determinazione e quella voglia di non prendere gol mostrate contro il Como». Il Torino ha infatti appena ritrovato la vittoria dopo 4 sconfitte di fila tra campionato e Coppa Italia e cerca continuità. «Stiamo cercando nuovi assetti perché abbiamo perso Zapata: se togli l’attaccante più forte, non è facile per nessuno», riflette Vanoli.


11:10

Dybala ricorda Maradona, poi concentrazione massima su Roma-Torino

Ecco gli ultimi due post della Joya su instagram: ieri un ricordo speciale per Diego Armando Maradona, nel giorno in cui avrebbe compiuto 64 anni. Oggi una storia su Roma-Torino, appuntamento con i tifosi questa sera. Toccherà a lui prendere la squadra sulle spalle per farla uscire dalla crisi. Con la maglia giallorossa Dybala ha realizzato una sola tripletta, proprio contro il Torino, all'epoca allenato da Juric.


10:44

Oggi la coppia da 50 milioni Le Fée-Koné

A centrocampo dovrebbero scendere titolari Le Fée e Kone, la coppia acquistata la scorsa estate è costata 50 milioni.


10:25

Hummels ancora in panchina

Hummels si accomoda ancora in panchina per scelta tecnica contro il Torino, dopo l'esordio sfortunato con autogol a Firenze. Il difensore ha vissuto una settimana tra alti e bassi: è stato a Parigi con Dovbyk per la cerimonia del Pallone d'Oro che lo ha visto piazzarsi al 29esimo posto. Era seduto accanto al vincitore Rodri.


10:01

Juric, due sfide per scongiurare l'esonero: il calendario

Due sfide da vincere per scongiurare l’esonero, ma soprattutto per indirizzare la Roma alle altre due gare importanti della prossima settimana contro l’Union Saint Gilloise in Europa League e il Bologna in campionato. Ecco, quattro partite prima della sosta che Juric vuole vivere da tecnico della Roma. Poi, al rientro, subito il Napoli, il Tottenham e l’Atalanta. Il tecnico vuole vedere una reazione dalla squadra


9:44

Roma, De Rossi non tornerà a Trigoria

I giocatori hanno capito, dopo un colloquio che Pellegrini ha avuto con Ghisolfi, che De Rossi non tornerà a Trigoria, anche se allenatore gradito alla squadra. E così, dopo i «litigi violenti» di Firenze, devono cavarsela da soli per riabilitarsi agli occhi dei tifosi. Leggi l'articolo completo


9:28

Mancini, nessun provvedimento disciplinare: stasera titolare con il Torino

Non c’è stato un provvedimento disciplinare nei confronti di Mancini, sia per il chiarimento, sia perché è stato il tecnico a lanciare la bottiglietta verso di lui, al contrario il difensore sarà titolare e nel confronto degli ultimi giorni a Trigoria, sia individuale con Juric sia di gruppo, ha tenuto a precisare come quel momento fosse frutto della frustrazione e che non dovrà ricapitare. Mancini vuole dare un segnale a tutti, da vice capitano, vuole riuscire insieme al gruppo dei senatori a dare una svolta a questa stagione e invertire il trend negativo già da stasera. Lo ha detto chiaramente anche ai tifosi:


9:10

Mancini, la bottiglietta scagliata da Juric e quel presunto contatto

Lo ha detto martedì sera ai tifosi, uscendo dal Fulvio Bernardini: «Devo darmi una svegliata». Una sorta di “mea culpa” da parte di Gianluca Mancini, passato da eroe a “traditore” nel giro di sei mesi e ora alla ricerca di una svolta personale (e di squadra) per ritrovare il feeling con i tifosi. Quello che deve cercare anche con Ivan Juric, specialmente dopo i fatti del Franchi. Non tanto quella mancata rincorsa a Kean sul gol del vantaggio viola e che ha fatto infuriare l’allenatore ma anche i romanisti, piuttosto il duro scontro avuto proprio con Juric durante l’intervallo. Il faccia a faccia, la bottiglia scagliata verso il difensore centrale, poi quel presunto contatto tra i due prima che venissero divisi. Insomma, è successo di tutto. E Juric in conferenza ieri lo ha confermato, ribadendo però che in un certo senso lo scontro è stato positivo.


8:59

Niente sold-out all'Olimpico

L’Olimpico non sarà più sold out. Nei numeri ci si avvicinerà ai 60mila, grazie anche alle 40mila tessere vendute quando ancora la tifoseria sperava in estate di poter costruire una nuova Roma competitiva ed era trascinata da De Rossi. Ma nelle presenze saranno molti meno, con gli stessi abbonati - in parte - che diserteranno e non faranno quelle corse per uscire dal lavoro e farsi inghiottire dal traffico per ore pur di arrivare puntuali allo stadio. A oggi non ne vale la pena, non dopo aver dato il massimo negli ultimi tre anni. Chi sarà invece all’Olimpico contesterà la squadra, è inevitabile. E da loro non arriverà quel sostegno illimitato che si è protratto dai tempi di Mourinho. La pazienza è finita, ora sta alla squadra riconquistare il tifo. 


8:41

Roma-Torino, all’Olimpico ci sarà la contestazione

La figuraccia al Franchi ha spezzato quella linea sottile di fiducia che ancora la tifoseria aveva verso la squadra. Ora il credito è finito, ora non ci saranno sconti per i giocatori. Questo è stato ribadito ai giocatori nella notte post 5-1, alle due del mattino i gruppi della curva hanno accolto la squadra alla stazione Termini. I modi stavolta sono stati meno eleganti delle altre volte, seppur mai sfociati in comportamenti inopportuni. La Curva Sud si è stancata e stasera si farà sentire prima della partita. Con cori e striscioni, probabilmente ancora con un avvio di gara in silenzio per manifestare non solo contro i giocatori ma anche contro la dirigenza e la proprietà, lontana dalla Capitale dall’esonero di De Rossi. Quello è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso, l’umiliante sconfitta contro la Fiorentina ha proprio rotto il vaso.


8:27

Cosa è successo nell’intervallo e dopo Fiorentina-Roma

Domenica scorsa, nell’intervallo di Fiorentina-Roma, è successo di tutto nello spogliatoio, tra parolacce urlate e contatti proibiti. Anche dopo la partita, comprensibilmente, l’atmosfera era elettrica e ha coinvolto il general manager Ghisolfi, oltre al gruppo dei senatori umiliati. A Trigoria, poi, sono andati in scena altri confronti accesi.


8:13

Roma, stagione già compromessa: con Mourinho 4 punti in più

È passato un mese e mezzo, otto partite che hanno prodotto un bilancio insufficiente, la disfatta di Firenze che è stata la mazzata più dolorosa di una stagione già compromessa. Lo scorso anno con Mourinho la Roma era partita malissimo, pagando i ritardi del mercato e le tensioni interne. Ma dopo 9 giornate aveva 4 punti in più. 


7:49

Roma, dubbi Pellegrini e Dovbyk per il Torino: come stanno le cose

L’ucraino ha svolto solo una parte della rifinitura: questa mattina il test in campo per lui e il capitano. Leggi l'articolo completo


7:46

La probabile formazione della Roma con il Torino

Ecco gli undici che dovrebbe mandare in campo Juric.


7:40

La conferenza di Juric: "Giorni di litigi pesanti"

Il tecnico della Roma ha confermato che sono stati giorni di confronti pesanti, anche violenti. Leggi la conferenza integrale. 


Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA