- P. Dybala, 20'
ROMA - Una vittoria che fa respirare. Dopo giorni di tensioni e nervosismo, con la panchina di Juric in bilico, la Roma torna a vincere in campionato grazie a un gol di Dybala. L'1-0 al Torino consente ai giallorossi di non perdere altro terreno in classifica e recuperare un po' di autostima dopo il crollo di Firenze. Ecco le parole di Juric al termine della sfida contro i granata.
23:55
Juric: "Dybala leader, falso nove opzione interessante"
Il tecnico chiosa: "Le Fée? Partita di tanta intelligenza in attacco e in difesa. Passi in avanti rispetto alla Dinamo Kiev. Ci può dare tanto: sa giocare, difendere e ha i tempi di gioco. Mi aspetto tantissimo da lui. Dybala? Mi ha dimostrato la sua grandezza di uomo, è stato un leader in campo e ha fatto una grande partita. È andato molto bene da falso nove per la prima mezz’ora, poi loro sono andati molto a uomo e la partita è stata un po’ diversa. Ci ha dato tanto anche in questa posizione. La partita di Koné? Un ragazzo che vuole imparare, che è attento a tutti i particolari. Anche lui sta crescendo molto e ha margini di miglioramento importanti. Oggi ha dimostrato la forza contro una avversario tosto come Ricci, è un giocatore di quantità e qualità. Pisilli e Baldanzi? Hanno giocato bene, hanno chiuso bene anche gli spazi. Il falso nove può essere interessante, l’ho fatto a Verona e ci siamo divertiti tanto. È un’opzione che si può usare ogni tanto. A livello umano mi auguro che i problemi siano risolti. Questa squadra deve pensare a lavorare in campo e a migliorare, tutto il resto va messo da parte. Cercheremo di migliorare come gioco, questo è il nostro obiettivo. Vogliamo lavorare sul calcio senza perdere tempo su altre cose".
23:40
Juric: "Cristante e Pellegrini sono entrati benissimo"
L'allenatore continua in conferenza stampa: "Ci è servita la batosta di Firenze e anche questi confronti. Ora questa vittoria non deve essere un lampo, dobbiamo continuare così. In tante partite abbiamo mostrato solidità, oggi con lo stesso concetto di gioco eravamo più concentrati e sul pezzo. La corsa non è stata ottimale in passato, oggi abbiamo invece concesso pochissimo al Torino. Cristante e Pellegrini? Devo scegliere dei giocatori, ho scelto Le Fée e Pisilli. Entrambi sono entrati benissimo in un momento in cui avevamo bisogno di forza ed esperienza. Possono giocare tutti, gli altri due ho pensato che potessero darmi di più".
23:25
Juric: "Koné e Le Fée sono una bella coppia"
Il tecnico interviene a Dazn: "Koné e Le Fée? Sono una bella coppia, hanno fatto una partita intensa in fase difensiva e hanno mosso bene la palla".
23:10
Juric: "Era importante riprendere la strada giusta"
Il tecnico interviene a Dazn: "Dopo Firenze era importante riprendere la strada giusta. La squadra è stata molto concentrata, abbiamo concesso pochissimo al Torino. I fischi? Solo con le prestazioni possiamo riconquistare la fiducia dei tifosi".
22:55
Parla Juric, le dichiarazioni dopo Roma-Torino
Grande attesa per le parole del tecnico giallorosso al termine della sfida contro i granata.
22:40
Roma-Torino finisce 1-0
È appena terminata la sfida tra la squadra di Juric e quella di Vanoli. La Roma ha superato i granata con un gol di Dybala nel primo tempo.