Roma, Juric esonerato: tutte le reazioni dopo la scelta della società. Rivivi la diretta

Fatale la sconfitta contro il Bologna all'Olimpico, arriva subito l'annuncio tramite un comunicato
16 min
Aggiorna

Ivan Juric non è più l'allenatore della Roma. I giallorossi escono dall'Olimpico tra i pesanti fischi dei tifosi dopo la sconfitta per 3-2 contro il Bologna, la seconda consecutiva in campionato e la quarta nelle ultime cinque giornate. E poco dopo la fine della partita arriva l'annuncio ufficiale dell'esonero. 

Roma-Bologna: tabellino e statistiche


23:01

Boniek, il messaggio social su De Rossi

Zibi Boniek, ex attaccante della Roma, ha commentato sui social l'esonero di Ivan Juric, ponendosi una domanda, che riguarda Daniele De Rossi, tecnico sollevato dalla guida tecnica della squadra dopo sole quattro giornate. "Torna De Rossi?", si chiede Boniek.


22:43

Roma, la telefonata di Lino Banfi ai Friedkin diventa virale

Uno sketch comico diventato immediatamente virale. Lino Banfi effettua una finta telefonata ai Friedkin dopo l'esonero di Juric


22:20

Caos Roma, il messaggio di Rossella Sensi

Anche l'ex presidente del club giallorosso ha detto la sua sul momento della Roma, con un messaggio sui social (LEGGI TUTTO...)


22:01

Roma, arriva anche un direttore tecnico?

Oltre al tecnico e al Ceo, potrebbe esserci un altro ingresso nella società giallorossa: un direttore tecnico: due le figure che potrebbero essere prese in considerazione: Claudio Ranieri e Francesco Totti. Difficile però capire se la proprietà statunitense intendere occupare questa casella.


21:41

Ceo Roma, gli italiani in corsa

Due i nomi di possibili dirigenti, con una certa esperienza nel campionato italiano, in corsa per il ruolo di Ceo della Roma: si tratta di Alessandro Antonello e Giovanni Carnevali del Sassuolo.


21:20

Ceo Roma, i nomi in pole position

Tra i nomi che circolano per il ruolo di Ceo della società giallorossa, ci sono quelli di Alberto Uncini Manganelli, grande tifoso della Roma e Global GM adidas Running, Marzio Perrelli, vice presidente Sky Executive, e Gian Paolo Montali. Per lui sarebbe un ritorno.


21:04

Roma, è caccia al Ceo

Non solo l'allenatore: i Friedkin dovranno anche trovare un nuovo dirigente, che gestisca questa situazione. Tanti i nomi in ballo.


20:51

Roma, i nomi in ballo per il dopo Juric

Tanti i nomi in ballo per la sostituzione di Ivan Juric. Una delle ipotesi è il ritorno di Daniele De Rossi. Ipotesi complicata. Il nome più gettonato è quello di Roberto Mancini, seguito poi da Allegri. Tra i nomi usciti fuori nell'ultima ora, anche quello di Rudi Garcia, così come Lampard.


20:35

Crisi Roma, cosa succede ora: allenatore e ceo, chi può arrivare

Impazza il toto-nomi, e con i Friedkin il colpo di teatro potrebbe essere dietro l'angolo. Ma, stando a quanto filtra, i proprietari della Roma vorrebbero prendersi qualche giorno per decidere come ricostruire tutto e non sbagliare più. LEGGI TUTTO


20:25

Roma, Juric lascia una difesa debole: il dato

Dopo otto partite di campionato sulla panchina giallorossa, Juric lascia la Roma con 12 gol fatti e ben 14 subiti. Un dato pesante, sul quale pesano specialmente il 5-1 contro la Fiorentina e il 3-2 con il Bologna.


20:10

Roma, una trentina di tifosi fuori da Trigoria

Prosegue la contestazione, con una trentina di tifosi fuori da Trigoria. Ma la situazione sembra essere al momento tranquilla.


20:05

Roma, la reazione dei tifosi per Hummels

Intanto Mats Hummels registra un'altra partita in panchina con i giallorossi. I tifosi all'Olimpico però gli hanno riservato un'accoglienza speciale. LEGGI QUI


19:45

Caos Roma, segui sull'App ufficiale del Corriere dello Sport

Segui tutta la crisi della Roma sull'App ufficiale e gratuita del Corriere dello Sport: 

Download per iOS, clicca qui per scaricare
Download per Android, clicca qui per scaricare


19:30

Caos Roma, interviene anche Rosella Sensi

Prosegue la contestazione sui social, con i tifosi infuriati contro la società. Si inserisce tra i tantissimi messaggi anche Rosella Sensi. L'ex presidente del club giallorosso è intervenuta su Instagram per esperimere il proprio pensiero dopo l'esonero di Juric. LEGGI TUTTO


19:19

Roma, la media punti di Juric: il dato

L'era Juric sulla panchina giallorossa si chiude con una deludente media di 1,25 punti a partita.


19:05

Roma, il paragone horror con la stagione 2004-2005

La Roma ha raccolto solo 13 punti in 12 giornate, gli stessi fatti nella stagione 2004-2005. Ma il paragone con quella stagione non finisce qui: nel 2004-05 furono quattro i cambi in panchina (Prandelli, Voller, Del Neri e Conti), in questa stagione sono già tre gli allenatori (De Rossi, Juric e il nuovo allenatore) dopo appena 12 giornate.


18:55

Roma, durissimi striscioni fuori dall'Olimpico

Prosegue la contestazione dei tifosi: fuori dall'Olimpico spuntano due striscioni contro la società e i giocatori.


18:48

Ghisolfi evita le domande su De Rossi: cosa è successo

Non per una, ma per ben due volte il ds Ghisolfi ha evitato le domande su De Rossi, con i giornalisti che hanno chiesto se esonerare l'ex capitano dopo solo quattro giornate sia stato un errore. LEGGI QUI


18:35

Roma, si chiude l'era Juric: tutti i numeri

Dopo solo 12 partite, finisce ufficialmente l'era Juric: in totale il tecnico chiude con 3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte in campionato e 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta in Europa League.


18:25

Ghisolfi: "I Friedkin hanno ritenuto fosse il momento di agire"

"In questo momento dobbiamo assumerci le nostre responsabilità. Stiamo lavorando e la proprietà sta cercando di uscire da questo momento difficile. Le situazioni come queste possono verificarsi, guardate il Napoli lo scorso anno. Noi siamo impegnati su un progetto a lungo termine. Dobbiamo vincere. Per quanto riguarda me non è importante la mia posizione, è importante la Roma e io mi assumo per primo la mia responsabilità. I Friedkin hanno ritenuto che questo di oggi fosse il momento di agire e non quando siamo usciti sconfitti a Firenze".


18:22

Ghisolfi: "Dobbiamo fare scelte lucide"

Il ds Ghisolfi parla anche in conferenza stampa: "Se mi permettete voglio partire dal ringraziare Ivan Juric. Vogliamo ringraziarlo per quello che ha fatto e per il suo impegno in una situazione non facile. Siamo rivolti verso il futuro ma ora dobbiamo recuperare calma e fare delle scelte lucide. Per quanto riguarda i Friedkin questo resta un progetto a lungo termine. I prossimi giorni verranno prese decisioni a lungo termine. La scelta dell'allenatore è molto importante, sarà condivisa e strategica. Parleremo con la proprietà".


18:20

Juric esonerato, la reazione di Italiano nel post-partita

Vincenzo Italiano scopre dell'esonero di Juric durante la sua conferenza stampa: "Non ne sapevo nulla e non so che dire. Questo è il nostro lavoro, ma mi dispiace davvero tanto per Ivan".


18:10

Juric esonerato, la reazione dei tifosi tra ironie e meme

Dura reazione dei tifosi sui social alla notizia dell'esonero di Juric: tanti messaggi, ma anche meme e ironie.


18:00

Roma, parla solo Ghisolfi: "Stiamo riflettendo"

Il direttore sportivo nel post partita: "I Friedkin continueranno ad investire. Chiediamo scusa ai tifosi". LEGGI TUTTO


17:54

Ghisolfi evita la domanda su De Rossi

"Un errore esonerare De Rossi? In questo momento non resta che assumerci le nostre responsabilità: io, i calciatori, la società, tutti. Dobbiamo uscire da questa situazione".


17:52

Ghisolfi: "La parola transizione non mi piace"

"In questo momento è difficile rispondere sul futuro. L'obiettivo dei Friedkin è lo stesso dei tifosi: vincere. Quindi continueranno ad investire come fatto fino ad ora. Dobbiamo gestire questa crisi, la parola transizione non mi piace perché siamo la Roma e dobbiamo essere performanti fin da subito".


17:50

Ghisolfi: "Situazione complicata, chiediamo scusa ai tifosi"

"Juric aveva un calcio molto ambizioso e esigente dal punto di vista fisico, ma questo non è il momento di trovare scuse. Il mister ha fatto il suo meglio, è stato professionale dal primo momento. La situazione è complicata, dobbiamo assumerci le nostre responsabilità e porgere le nostre scuse ai tifosi":


17:48

Ghisolfi: "Dobbiamo ragionare con calma, ringraziamo Juric"

Parla ai microfoni di Dazn il ds Ghisolfi: "Abbiamo voluto condividere subito un comunicato ufficiale. Ora però è il momento di ragionare con calma e prendere le decisioni migliori. Ringraziamo il mister Juric, arrivato in una situazione non facile ma che ha comunque dato il suo meglio. Adesso è il tempo di riflettere, ritrovare la calma e prendere le decisioni migliori nell'interesse del club".


17:41

Roma, parlerà Ghisolfi nel post-partita

Non ci sarà Ivan Juric ai microfoni nel post-partita, al suo posto parlerà il ds Ghisolfi.


17:37

Juric esonerato, segui sull'App ufficiale del Corriere dello Sport

Segui tutto l'esonero di Juric sull'App ufficiale e gratuita del Corriere dello Sport: 

Download per iOS, clicca qui per scaricare
Download per Android, clicca qui per scaricare


17:35

Juric esonerato, la nota ufficiale della Roma

Fatale la sconfitta contro il Bologna: Juric non è più l'allenatore della RomaLEGGI QUI


17:30

+++ JURIC ESONERATO, IL COMUNICATO UFFICIALE +++

Questa la nota ufficiale apparsa sul sito della Roma:

"Vogliamo ringraziare Ivan Juric per il suo duro lavoro nelle ultime settimane.

Ha gestito un ambiente difficile con il massimo della professionalità, e di questo gli siamo grati. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro.

La ricerca di un nuovo responsabile dell'aerea tecnica è già iniziata e verrà annunciata nei prossimi giorni".


17:28

Caos Roma, la protesta dei tifosi sui social

La contestazione dei tifosi giallorossi si sposta dallo stadio ai social, con messaggi, commenti e l'hastag #JuricOUT che diventa virale.


17:22

Roma, la faccia dello psicologo fa il giro del web

Tim Coates, il nuovo psicologo della Roma, sconcertato in panchina mentre la squadra giallorossa viene surclassata dal Bologna. LEGGI TUTTO


17:17

Juric atteso per le interviste post-partita

Ci sono ancora dubbi sulla presenza di Juric per le interviste post-partita. Sono minuti di tensione dopo un finale caotico all'Olimpico.


17:12

Roma, la situazione in classifica

Con questa sconfitta la Roma si ferma al dodicesimo posto, dietro a Torino ed Empoli. LA CLASSIFICA AGGIORNATA


17:08

Roma, è la peggior partenza degli ultimi vent'anni

13 punti in 12 giornate: è la peggior partenza della Roma negli ultimi vent'anni, dai tempi della stagione 2004-2005 (poi chiusa all'ottavo posto).


17:05

Juric a rischio esonero, scarica l'app del Corriere dello Sport

Segui la crisi Roma, la contestazione dei tifosi e il rischio esonero di Juric sull'App ufficiale e gratuita del Corriere dello Sport: 

Download per iOS, clicca qui per scaricare
Download per Android, clicca qui per scaricare


17:01

Contestazione Roma, la Curva Sud si svuota!

Scene incredibili all'Olimpico, con la Curva Sud che si svuota durante gli ultimi minuti di Roma-Bologna. Contestazione totale dei tifosi. LEGGI QUI


16:58

Roma, fischi incessanti dell'Olimpico

Quarta sconfitta nelle ultime cinque giornate per la Roma: al triplice fischio si scatenano incessanti i fischi dell'Olimpico, mentre il Bologna festeggia in campo.


16:55

Crisi Roma, Juric è a rischio esonero

Triplice fischio all'Olimpico, con il Bologna che batte la Roma per 3-2. Per i giallorossi, che escono tra i pesanti fischi, è la seconda sconfitta di fila in campionato: Juric è a rischio esonero.


Stadio Olimpico - Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA