ROMA - Finita l’era Ivan Juric dopo 53 giorni. La Roma ha deciso di sollevarlo dall’incarico dopo giorni tormentati e il ko interno con il Bologna. La sua storia si chiude dopo 12 partite: ne ha vinte solo 4, convincendo solo al debutto contro l’Udinese, e ne ha perse 5 con almeno un paio di umiliazioni: lo 0-1 in Svezia contro l’Elfsborg e soprattutto l’1-5 di Firenze. Ora il nuovo allenatore.
00:00
Roma, rivivi la giornata sull'App del Corriere dello Sport
Rivivi tutti gli aggiornamenti sul nuovo allenatore della Roma sull'App ufficiale e gratuita del Corriere dello Sport:
- Download per iOS, clicca qui per scaricare
- Download per Android, clicca qui per scaricare
23:30
Bottigliette, richieste e problemi: i retroscena su Juric
Il rigetto per l'allenatore, l'enorme rispetto per l'uomo. La Roma, intesa come squadra o almeno ciò che ne resta, ha vissuto così le otto settimane scarse con Juric in panchina. LEGGI TUTTO
23:00
Roma, la caccia al nuovo allenatore proseguirà domani
Nessun comunicato e nessuna scelta per ora: la caccia al nuovo allenatore della Roma riprenderà domani, con i Friedkin che approfitteranno della sosta per valutare con calma e prendere la miglior decisione. Questi i nomi sul tavolo. LEGGI QUI
22:40
Roma, il calendario delle prossime partite
Un vero e proprio tour de force aspetta la Roma dopo la sosta: a partire dal 24 novembre sfiderà, in ordine, Napoli, Tottenham, Atalanta, Lecce e Braga.
22:30
Roma, il nuovo allenatore: gli aggiornamenti sull'App del Corriere dello Sport
Segui tutti gli aggiornamenti sul nuovo allenatore della Roma sull'App ufficiale e gratuita del Corriere dello Sport:
- Download per iOS, clicca qui per scaricare
- Download per Android, clicca qui per scaricare
22:10
Roma, il giorno della vergogna
Rileggi il commento del Direttore del Corriere dello Sport sulla disfatta della Roma. LEGGI TUTTO
21:50
Roma, il like di Totti durante la crisi
Day after amarissimo per i tifosi della Roma e per icone giallorosse come Francesco Totti, protagonista anche attraverso un semplice like sui social. LEGGI TUTTO
21:25
Pellegrini e la crisi Roma: il messaggio della moglie
Non è un periodo facile per Lorenzo Pellegrini e la sua Roma. Per fortuna, però, il calciatore può contare sul sostegno della moglie Veronica Martinelli. LEGGI TUTTO
21:00
Juric, l'ultima partita con la Roma: le foto
Le immagini dell'ultima partita di Juric sulla panchina giallorossa, che raccontano la delusione di giocatori e spettatori.
20:40
Crisi Roma, seguila sulla nuova App del Corriere dello Sport
Segui tutti gli aggiornamenti sulla crisi Roma sull'App ufficiale e gratuita del Corriere dello Sport:
- Download per iOS, clicca qui per scaricare
- Download per Android, clicca qui per scaricare
20:25
Roma, il possibile incrocio con Rudi Garcia
Nel caso in cui la Roma scegliesse veramente Rudi Garcia, una delle opzioni sul tavolo, l'allenatore francese si ritroverebbe a debuttare subito contro il Napoli, la squadra che lo esonerò un anno fa quando era quarto in classifica e che ancora lo paga.
20:05
Roma, le quote sul nuovo allenatore: tutte le ipotesi
Ecco cosa dicono i bookie sul prossimo allenatore della Roma: tutte le ipotesi e le quote.
19:50
Roma, gelo nei confronti di Juric: il dettaglio
Gli unici ringraziamenti a Ivan Juric arrivano dal comunicato ufficiale e dalle parole di Ghisolfi. Per il resto nessuno dei giocatori ha salutato l'ormai ex tecnico sui social.
19:35
De Rossi, la frase sulla Roma e la cena con Spalletti
Daniele De Rossi è intervenuto ai microfoni della Rai in occasione dell'inserimento nella Hall Of Fame del calcio italiano a Firenze. LEGGI TUTTO
19:19
Roma, Dan Friedkin sceglierà il nuovo allenatore
L'ultima volta a scegliere il sostituto di De Rossi, ovvero Juric, fu la CEO del club Lina Souloukou. Stavolta però Dan Friedkin vuole scegliere in prima persona il nuovo nome per la panchina giallorossa.
19:10
De Rossi: "Mai detto che non tornerò a Trigoria"
Durante la cerimonia della Hall of Fame del Calcio Italiano, De Rossi è tornato a parlare della Roma: "Mai più a Trigoria? Non ho mai detto questa cosa. Al di là delle dinamiche, sia da calciatore che da allenatore, l'esonero fa parte del mestiere, io lì sono di casa. Ci lavora anche mio padre. Ho passato più tempo a Trigoria e qui che a casa. Quindi come sono tornato a Coverciano tornerò anche a Trigoria".
18:55
Roma, Rudi Garcia si trova a Doha
Rudi Garcia, tra gli allenatori per la panchina giallorossa, si trova al momento a Doha. Per il francese si tratterebbe di un ritorno alla Roma, con la sua esperienza durata due anni e mezzo con due secondi posti.
18:45
Nuovo allenatore Roma, segui sull'App del Corriere dello Sport
Segui tutti gli aggiornamenti sul nuovo allenatore della Roma sull'App ufficiale e gratuita del Corriere dello Sport:
- Download per iOS, clicca qui per scaricare
- Download per Android, clicca qui per scaricare
18:30
Roma, i Friedkin vogliono scegliere in prima persona
A differenza di quanto successo con Juric, stavolta i Friedkin vogliono scegliere in prima persona il nuovo allenatore, chiamato a risollevare le sorti della squadra.
18:20
Roma, la dirigenza consiglia un nome italiano per la panchina
Stando alle indiscrezioni la dirigenza interna della Roma sta consigliando alla proprietà americana un nome italiano per la panchina. Un allenatore pronto da subito, evitando di perdere tempi per l'apprendimento, per risollevare rapidamente le sorti della squadra.
18:06
Dalla Germania: Terzic si trova a Manchester, Mancini favorito
La Bild scrive che Terzic si trova attualmente in Inghilterra e martedì terrà una conferenza a Manchester. Secondo il quotidiano tedesco il favorito per la panchina della Roma è Mancini.
17:42
Panchina Roma, sprint Terzic nelle quote
Cambiano le carte per la panchina della Roma. Prosegue il totonome per il prossimo allenatore dei giallorossi, ma nelle ultime ore un profilo in particolare sembra aver preso il sopravvento nelle quote di Goldbet e Better, come riporta Agipronews. Si tratta dell’ex Borussia Dortmund Edin Terzic, finalista di Champions League nella scorsa stagione: la sua quota è crollata improvvisamente da 7 a 1,75. Il tecnico tedesco ha sorpassato le ipotesi Mancini ed Allegri, proposti ora a 3,25 e 4. Seguono a 5 e 5,50 due possibili ritorni: di Rudi Garcia, in giallorosso dal 2013 al 2016, e di Claudio Ranieri, subentrato già nel 2009 e nel 2019. Si gioca a 6, invece, il dietrofront di De Rossi. Iniziano anche a spuntare in quota nomi più “fantasiosi”, tra cui quello di Ezio Capuano, fresco di dimissioni dal Foggia: un clamoroso approdo a Roma vale 100 volte la posta.
17:21
Riccardo Viola: "La Roma ha bisogno di romanità"
"Il mio desiderio sarebbe quello di riportare De Rossi. E se Ranieri fosse pronto ad assumere un ruolo in società, avremmo due elementi di romanità. La Roma ha bisogno di romanità", l’ha detto Riccardo Viola, figlio dell’ex presidente della Roma, ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1.
16:54
Roma Club Montecitorio: "Siamo preoccupati"
"Il tempo è scaduto, ora voltare pagina. Il passare delle ore senza la definizione del nuovo allenatore e del nuovo assetto dirigenziale della Roma ci preoccupa, se possibile, ancora di più della sconfitta di ieri con il Bologna. La proprietà è chiamata ad una operazione di verità sui propri intenti che non può ammettere più ritardi ed errori. La Roma è innanzi tutto dei suoi tifosi che negli anni hanno manifestato passione e sostegno in qualsiasi situazione e continueranno a farlo. Chi non vuole essere in sintonia con questa passione faccia un passo indietro”. Lo dichiara Paolo Cento, presidente del Roma Club Montecitorio.
16:29
Roma, i nazionali
Saranno 11 i calciatori che lasceranno Trigoria per partire con le nazionali: si tratta di Pisilli, Baldanzi, Paredes, Koné, N’Dicka, Dovbyk, Zalewski, Celik, Ryan, Saud e Shomurodov. Il nuovo allenatore della Roma, quindi, potrà iniziare subito a lavorare con Mancini, Pellegrini, Cristante e Dybala, non convocati da Italia e Argentina.
16:07
Sabatini: "Spero torni De Rossi"
L'ex dirigente della Roma Walter Sabatini è intevenuto a 'La Politica nel Pallone': "Sono un dirigente calcistico e non posso entrare nel merito della questione della Roma, non sarebbe corretto. Una squadra di calcio non appartiene a nessuno, se non ai tifosi. Sul nuovo allenatore spero che richiamino Daniele De Rossi, perché se lo merita. Ha dato motivazione e un gioco molto positivo".
15:54
Lino Banfi e la finta telefonata con i Friedkin
L'attore immagina una chiacchierata con i proprietari della Roma dopo l'esonero di Juric. GUARDA IL VIDEO
15:40
Caressa, sfogo in diretta tv sulla Roma
Il giornalista di Sky rivaluta l'esperienza in giallorosso di Mourinho. APPROFONDISCI
15:27
Spalletti, il pensiero sulla Roma
Il grande ex, attuale ct dell'Italia, ha messo il focus sulla Roma in conferenza stampa. LEGGI TUTTO
15:22
Scommesse, in lavagna anche Eziolino Capuano
In Italia si può scommettere su Eziolino Capuano nuovo allenatore della Roma, eventualità pagata 100 volte la posta. Il tecnico, specializzato nei campionati di Serie C, è senza panchina dopo l'esperienza a Foggia.
15:11
Spalletti sul momento della Roma: "Mi dispiace"
Luciano Spelletti, ct dell'Italia ed ex allenatore della Roma, ha parlato del momento del club giallorosso, che è alla ricerca di una nuova guida dopo l'addio di Juric: “Prima di tutto mi dispiace".
15:03
Roma, squadra a riposo
Mentre è nel vivo il casting per il nuovo allenatore, la Roma non si allenerà a Trigoria sia oggi che domani. Questa tabella di marcia era stata decisa mentre Juric era ancora in carica.
14:30
Roma, nessun saluto dai giocatori a Juric
Nessun saluto social, intanto, è arrivato da parte dei giocatori nei confronti di Ivan Juric. Anche questo è un segnale di come il feeling non sia mai scattato
13:56
Garcia, come è andato negli ultimi anni
Ma come è andato Rudi Garcia dopo l'addio alla Roma? Ha giocato la finale di Europa League con il Marsiglia e una semifinale di Champions con il Lione, è stato esonerato in Arabia e a Napoli e non ha vinto, tra Marsiglia, Lione e Napoli, più della metà delle partite giocate. Però conosce bene Roma e la Roma e nel 2013 è stato determinante per ricostruire tutto dopo le macerie del 26 maggio. Con lui la squadra era stabilmente in Champions mentre nelle coppe non è andato benissimo. In totale, negli ultimi 11 anni, ha allenato cinque squadre chiudendo in anticipo il rapporto quattro volte
13:28
Nuovo allenatore Roma, possibile attesa di 24-36 ore
Stando a quanto filtra da Trigoria è possibile che l'annuncio del nuovo allenatore della Roma arrivi domani o mercoledì. I Friedkin stanno riflettendo insieme ad alcune agenzie di intermediazione e al ds Ghisolfi
13:23
Rudi Garcia, pista sempre molto calda
Continua a essere sempre molto calda la pista che porta a Rudi Garcia, libero dopo aver raggiunto nei mesi scorsi un accordo con il Napoli dopo l'esonero
13:09
Nuovo allenatore Roma, dalla Germania anche su Terzic non ci sono conferme
Anche Terzic, secondo i media tedeschi, non è più un nome caldissimo per la panchina della Roma. Già nelle scorse settimane la pista si sarebbe molto raffreddata
12:45
Nuovo allenatore Roma, tutti i nomi in corsa
Da Mancini a Terzic, passando per Garcia, Allegri e i ritorni di Ranieri e De Rossi: tra fake news e indiscrezioni concrete, tutti i nomi (che non potrebbero essere più diversi tra loro) per la panchina della Roma
12:20
Roma nuovo allenatore, il messaggio di Veronica Pellegrini al marito Lorenzo
La Roma è - ancora - senza allenatore. I giocatori non impegnati con le nazionali avranno un paio di giorni di riposo ma l'umore è quello che è. Allora Veronica Martinelli, la moglie di Lorenzo Pellegrini, approfittando dell'anniversario di fidanzamento (12 anni) ha espresso pubblicamente il sostegno al marito in questo momento complicato. LEGGI TUTTO QUI
12:13
Rosella Sensi: "Un presidente deve far prendere le critiche"
A "Teladoiotokyo" Rosella Sensi ha parlato del momento della Roma e del rapporto tra i Friedkin e la tifoseria: "Ho avuto un grande maestro come mio padre. Le contestazioni non ci facevano piacere,papà era spesso rattristato e quando ha vinto lo scudetto mi chiedeva "Ora li ho fatti felici?". Ma lui mi ha insegnato a metterci sempre la faccia, anche quando non era piacevole e quando non te lo meriti. In una delle ultime partite allo stadio un signore di 60 anni era rosso e mi urlava "Te ne devi andare". Io piangevo ma stavo li. Ho visto anche Dino Viola contestato allo stadio. Il presidente deve essere pronto a ricevere le critiche, deve essere un ombrello per tutta la società nei momenti difficili per garantire equilibrio al club. I Friedkin hanno scelto di non parlare, una decisione presa sin dall'inizio che ha portato anche alle vittorie come la Conference".
11:58
De Rossi oggi a Coverciano
Mentre il suo ritorno a Trigoria appare una possibilità sempre più remota, oggi Daniele De Rossi sarà a Coverciano per la cerimonia della Hall of fame azzurra
11:52
Dalla Germania: "Lampard fuori dalla corsa per la Roma"
Dalla Germania arrivano smentite sulla possibilità che Lampard possa diventare allenatore della Roma
11:34
Per i bookmakers duello Mancini-Ranieri come nuovo allenatore della Roma
Per i bookmakers per la panchina della Roma è duello tra Mancini e Ranieri, più defilate le ipotesi Allegri, Garcia e Lampard. I tifosi della Roma sono in attesa, nelle radio e sui social non si parla d'altro
11:11
Smentita seccamente la presenza dei Friedkin a Roma
Smentita seccamente la presenza dei Friedkin a Roma
10:52
Roma a caccia del nuovo allenatore
La Roma è a caccia del nuovo allenatore ma intanto diventano virali le foto della delusione di ieri
9:38
Totti e la crisi della Roma, Francesco mette like
Francesco Totti mette "like" a un post di Rosella Sensi su Instagram. L'ex presidentessa della Roma aveva espresso tutta la sua amarezza per il momento della Roma: LEGGI QUI tutti i dettagli
9:26
Roma nuovo allenatore, i Friedkin orientati verso uno straniero?
I Friedkin sarebbero orientati verso un nome straniero. Si tratta di indiscrezioni, al momento il club giallorosso è in totale silenzio
9:07
Allegri a San Siro, i tifosi sognano
Max Allegri ieri era a San Siro per Inter-Napoli. Un'immagine che ha ricordato quella di Juric a Parma a vedere l'Udinese, prima squadra affrontata da tecnico della Roma. In questo momento l'ex Juve è nettamente il preferito dei romanisti per la panchina dopo il possibile (ma pare non per i Friedkin) ritorno di De Rossi
8:57
Mancini alla Roma, le parole della figlia
In un'intervista al Corriere della Sera Camilla Mancini, figlia di Roberto, parla così del momento del padre dopo l'Arabia: "È una persona molto forte, a volte sembra quasi indistruttibile. Anche in passato, quando certe esperienze finivano, gli dicevo che ero comunque fiera di lui e che il suo cammino sarebbe stato luminoso. Lo reputo un uomo coraggioso, semplicemente tutto ha un inizio e una fine. Purtroppo, o per fortuna". QUI L'ARTICOLO COMPLETO
8:43
Roma, caccia anche al nuovo Ceo
Caccia anche al nuovo Ceo. Oltre all'allenatore, i Friedkin sono chiamati a ricostruire la società con un uomo forte a Trigoria fin da subito. LEGGI QUI tutti i possibili nomi
8:43
Roma, che inizio per il nuovo allenatore
Chiunque sia, avrà un compito complicatissimo: il nuovo allenatore della Roma debutterà con tre partite durissime: Napoli e Tottenham in trasferta e Atalanta all'Olimpico
8:31
Nuovo allenatore Roma, chi decide
In questo momento sembra che la scelta sarà fatta esclusivamente da Dan e Ryan Friedkin, non dal ds Ghisolfi. A Trigoria non ci sono giocatori, ma era previsto vista la sosta delle nazionali. Non è stata ancora fissata una data per la ripresa, non essendoci una guida tecnica
8:19
Cosa è successo tra Juric e la squadra
Che tra Ivan Juric e lo spogliatoio non fosse mai scattato il feeling tecnico era abbastanza evidente mentre a livello umano, nonostante le discussioni, le cose non erano così negative. QUI il viaggio e il racconto dello spogliatoio di Trigoria
8:04
Roma, i nomi per la panchina
La dirigenza lavora su alcuni nomi. C’è la sosta del campionato, dunque la decisione può aspettare qualche ora in più. I profili: da Allegri a Mancini passando per un ritorno di Rudi Garcia. Qui per saperne di più.
8:02
L'esonero di Juric
Il ko contro il Bologna per 3-2 ha praticamente sancito l'esonero di Ivan Juric. Dopo appena 39 minuti dal triplice fischio all'Olimpico ecco il comunicato ufficiale. Qui tutti i dettagli.
8:00
La Roma sceglie il nuovo allenatore
Addio Juric, ora si sceglie il nuovo allenatore. Sono ore concitate a Trigoria. Oltre al tecnico mancano anche il Ceo e il direttore generale. “Posso assicurare che la proprietà sta lavorando per sistemare l’organigramma a ogni livello”, le parole di Ghisolfi. I tifosi aspettano.