La Roma, Claudio Ranieri e la certezza che sia lui l'uomo giusto per risollevare la squadra dopo un inizio di stagione a dir poco complicato. Sul palco del Social Football Summit parla Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, e ovviamente si parte dal momento che sta attraversando tutta Trigoria: "Non è un periodo facile sicuramente, ma credo che siamo i capitani e dobbiamo tenere alto il morale. È importante tenere alto il morale e lottare. Non siamo contenti di questo periodo ma dobbiamo essere positivi e siamo pronti ad andare in avanti”.
Ghisolfi: "Ranieri è l'uomo giusto"
"Per me - ha aggiunto Ghisolfi - e l’intero club è un’opportunità fantastica perché quello che sto scoprendo oggi di Ranieri è incredibile. È un gentiluomo, un uomo diverso da quelli a cui siamo abituati. Per me è un onore imparare molto da lui e camminare al suo fianco, porterà la sua calma, serenità ed esperienza. Non c’è bisogno di presentare lui o la sua incredibile carriera. Credo sia la persona giusta per migliorare i risultati nel medio termine. Guardiamo anche avanti, è importante essere mobili e lavorare sul futuro, cercando di costruire con lui il futuro della Roma. La Roma ha bisogno di una figura come lui, italiana, per organizzare il club. È la persona giusta per questo momento così difficile”.
Ghisolfi sul vivaio della Roma
Parlando di futuro è impossibile non parlare di vivaio: "L'Academy fa parte di questo importante progetto della Roma, è una mia missione e gioca un aspetto centrale del mio lavoro. Abbiamo aggiunto diverse persone a un qualcosa che funziona molto bene. Abbiamo dei progetti in cantiere, che tuttavia adesso non possiamo svelare. Stiamo prendendo anche in considerazione i progetti che fanno gli altri club (la seconda squadra, ndr) per riuscire a legare maggiormente la Primavera e la Prima squadra”.