Tanta Serie A, tanti calciatori italiani, nelle nominations per i premi del The Best 2024, annunciati dalla FIFA. Per la nuova edizione del premio, vinto la scorsa stagione da Leo Messi, i grandi favoriti nella categoria "Best Men Player" sono Rodri e Vinicius, come accaduto per il Pallone d'Oro. Nelle altre, come nella Top 11, c'è grande spazio alla Serie A: tanta Inter, Bremer, ma anche Hummels e Dovbyk della Roma.
Gli "italiani" candidati nella Top 11
Sono tanti i calciatori di Serie A candidati alla top 11 maschile (che può essere votata anche dai tifosi sul sito della FIFA). Per la porta, Sommer e Maignan (oltre a Donnarumma). In difesa Bastoni e Dimarco dell'Inter, Bremer per la Juventus, Hummels della Roma e la sorpresa... Liberato Cacace dell'Empoli. Solo Calhanoglu, invece, candidato tra i centrocampisti. In attacco spazio per Lookman (Atalanta), Lautaro Martinez e l'altro giallorosso, Dovbyk.
Dimarco candidato al Premio Puskas. Ancelotti come miglior allenatore
Tra gli altri premi, Federico Dimarco si vede candidato per il premio Puskas, quello di miglior gol, grazie alla rete segnata contro il Frosinone da metà campo la scorsa stagione. Carlo Ancelotti, vincitore della Liga e della Champions League con il Real, candidato tra i migliori allenatori.