A un mese e mezzo di distanza, la Roma torna a vincere in Europa League: 3-0 all'Olimpico contro il Braga grazie ai gol di Pellegrini, Abdulhamid ed Hermoso. Primo successo europeo per Claudio Ranieri da quando è tornato sulla panchina dei giallorossi. L'allenatore ha analizzato la partita e il momento della squadra.
23:45
Gli altri risultati in Europa League
Vince in rimonta il Manchester United, pari tra Rangers e Tottenham: tutti gli altri risultati in Europa League.
23:30
Europa League, classifica e calendario in tempo reale: la situazione della Roma
I giallorossi calano il tris con il Braga: il punto dopo la sesta giornata.
23:15
Le parole di Zalewski
Anche Nicola Zalewski ha parlato in zona mista dopo la vittoria contro il Braga: le sue parole.
23:00
Roma-Braga, tutto sulla partita
Statistiche e tabellino del ritorno alla vittoria della Roma in Europa League: tutti i dettagli sulla sfida contro il Braga.
22:45
Roma-Braga 3-0 VIDEO: guarda i gol e gli highlights dell'Europa League
I giallorossi di Ranieri dilagano contro la formazione portoghese. A segno capitan Pellegrini, Abdulhamid ed Hermoso: il VIDEO.
22:30
Pagelle Roma-Braga, tutti i voti: Pellegrini da applausi ma non è il migliore
Il capitano offre una grande prestazione in Europa League. Da applausi anche Saud Abdulhamid: i voti.
22:15
Ranieri, niente conferenza prima del Como
Roma verso la trasferta contro il Como: prima della sfida contro la squadra di Fabregas, non ci sarà la consueta conferenza di Claudio Ranieri.
22:00
Pellegrini: "Ranieri? Mi sono subito fidato di lui"
Pellegrini ha continuato: "Problemi? Così è la vita a volte. Sicuramente questo periodo mi è servito e oggi è stato tanto bello liberarsi un po'. Sono contento perché stiamo continuando sulla strada giusta, poi è arrivato il mio gol e la prestazione della squadra. Se mi avessi chiesto come avrei voluto che andasse la partita ti avrei risposto questo. Panchine? Non è stato semplice, noi giocatori siamo simili, giocare è importante anche come valvola di sfogo. Mi sono fidato subito del mister, mi conosceva e ci siamo sentiti anche in questi anni. Mi sono fidato perché è giusto così, penso che questo alla fine abbia ripagato".
21:45
Pellegrini sul suo futuro
Snche Pellegrini ha parlato nel post partita: "Il bello di questa squadra è che siamo un gruppo di ragazzi che si allenano al massimo, continuerò a farlo per cercare di far vincere la Roma, al di làdelle stupidaggini che si dicono su di me. Io non mi lascio conoscere bene e non parlo molto, sono riservato, ma la gente deve sapere che sono me stesso davanti e dietro le telecamere, rimarrò così. Il mio futuro? Al di là delle stupidaggini penso solo al bene della Roma, e se sarà che io devo rimanere, rimarrò. L’abbraccio con Ranieri è stato spontaneo, vivo delle mie emozioni, non era una cosa preparata, lui mi conosce e sa come sono fatto, è stato facile fidarsi di lui fin da subito anche se ovviamente non ero felice di non giocare. Lui è riuscito ad indicarci la via, e questo ci mancava insieme a un po’ di serenità".
21:35
Roma, quando riprendono gli allenamenti
Dopo le due vittorie consecutive tra campionato ed Europa League, la Roma è chiamata a confermare questo rendimento nella gara in trasferta a Como. Programmata per domani mattina la ripresa degli allenamenti per preparare la sfida.
21:27
Le parole di Ranieri
Ranieri termina: "Non solo quali saranno i nostri obiettivi, andiamo avanti volando bassi. Piedi a terra, senza voli pindarici e alla fine di dicembre vedremo cosa avremo combinato".
21:25
"Non sono contento dopo sole due partite andate bene"
Ranieri prosegue: "Non sono contento dopo sole due partite andate bene, abbiamo tanto da migliorare e lavorare. Il Braga qualche problema ce l'ha creato, non è accettabile prendere contropiede all'ultimo. I ragazzi devono fare uno sforzo in più per i tifosi che vengono, pagano il biglietto e prendono freddo. Abbiamo iniziato discretamente bene il mese di dicembre, abbiamo tracciato un piccolo viottolo di campagna, ma da qui all'autostrada ce ne vuole"
21:23
Ranieri: "Pellegrini più sereno. Abdulhamid? Mi metteva in difficoltà"
"Pellegrini lo vedo più sereno, ha bisogno di fiducia e di risentirsi importante e tornerà quello che tutti amiamo. Saud mi metteva in difficoltà in allenamento ma non avendo partite amichevoli come lo provavo? Poi ho iniziato a insistere anche con i compagni: lo vedete che è veloce? Dategli la palla quando sprinta. E' ancora troppo istintivo, ma se il ragazzo è intelligente calcisticamente abbiamo un buon profilo".
21:20
"Sto cercando di restituire ai giocatori quel bambino che sognava"
Ranieri continua: "Questi buonissimi giocatori avevano perso fiducia, sto cercando di restituire loro quel bambino che sognava questi palcoscenici. Io sognavo in strada o all'oratorio, loro nelle scuole calcio, ma il concetto è quello. Quando ti diverti e lavori seriamente il merito è loro, il cuoco non fa buone cose senza la materia prima. Abbiamo segnato poco? Potevamo sfruttare meglio alcune palle e abbiamo portato troppa palla, abbiamo speso tanto e non va bene. A volte bisogna giocare a uno o due tocchi".
21:17
Ranieri in conferenza: "Dispiace che qualcuno ha meno opportunità"
Inizia la conferenza stampa di Claudio Ranieri: "Mercato? Ci penseremo, ora conta fare bene il mese di dicembre. Sto conoscendo i giocatori, mi dispiace che qualcuno ha meno opportunità, ma avranno tutti spazio perché se lo meritano. Al futuro ci pensiamo, però voglio conoscere bene tutti e toccare con mano".
21:15
Saud, che siparietto in diretta con l'ufficio stampa: "Vai vai"
Il terzino della Roma si vergognava e non voleva farsi intervistare da Sky, poi è stato, più o meno, convinto: cosa è successo.
21:10
Abdulhamid, il primo gol con la Roma scatena le ironie social
L'esterno giallorosso segna al Braga e firma il primo gol con la maglia della Roma: i tifosi lo celebrano senza freni.
21:06
"Ai ragazzi ho detto che non posso sbagliare niente"
Ranieri conclude: "Non ho segreti. Io parlo con i ragazzi, gli ho detto che non posso sbagliare niente, 'datemi tutto e io cercherò di aiutarvi'. Devono ritrovare autostima perchè non si può dimenticare come si gioca a calcio. Siamo ancora all'inizio della mia nuova esperienza e abbiamo strada da fare. Koné? Avendolo visto in tv si vedeva che era un giocatore forte. Deve capire quando portare palla e quando cederla, ma piano piano ci arriviamo".
21:04
Ranieri su Abdulhamid e Pellegrini
Arrivato Claudio Ranieri ai microfoni di Sky Sport: "Prestazione positiva, anche se in alcune circostanze abbiamo portato troppo palla, ma non si può volere tutto subito. Hanno avuto la volontà di voler far divertire il pubblico. Da quando sono arrivato ho visto che Abdulhamid era una freccia durante gli allenamenti, era un peccato non provarlo. Ero dubbioso, non sapevo come potesse reagire, ma ha reagito bene ed è un bene per la Roma. Pellegrini? Lo vedevo in allenamento che ricominciava a ritrovare la porta di nuovo".
21:00
Le parole di Abdulhamid
Nel post partita ha parlato Saud Abdulhamid, autore del suo primo gol da quando è arrivato in Italia: "Sono molto felice per il gol e per la vittoria per i tifosi, molto bello".
20:50
Nuovo allenatore Roma, Ghisolfi si sbilancia: "Presto arriverà il migliore"
Le dichiarazioni del direttore sportivo del club giallorosso sul futuro della panchina: ecco cosa ha detto.
20:40
Pellegrini segna e corre ad abbracciare Ranieri
Il capitano ha portato in vantaggio la Roma all'Olimpico e dopo aver dedicato il gol alla moglie va dall'allenatore: cosa è successo.
20:37
Ranieri dopo la vittoria della Roma
La Roma torna a vincere in Europa League: 3-0 contro il Braga all'Olimpico. Atteso Claudio Ranieri ai microfoni dei giornalisti.