Roma, il Natale di Dybala con la famiglia, Paredes e Angeliño

I giorni di festa della Joya: i suoi parenti e quelli di Oriana sono nella Capitale. Le sue maglie restano sempre quelle più vendute anche per i regali
Jacopo Aliprandi
4 min

ROMA - Il suo Natale sarà tutto all’insegna della famiglia. È il primo da marito e non potrebbe essere diversamente: nella villa di Casal Palocco ci saranno amici, parenti suoi e parenti di Oriana Sabatini, la moglie. Non mancheranno gli amici Paredes e Angelino, anche loro raggiunti dai familiari, e non mancheranno gli amati cani di casa. Un Natale in grande, trascorso con chi adesso Paulo vive ogni giorno al Fulvio Bernardini: la famiglia Paredes, poi gli Angeliño, ci sarà probabilmente anche una coppia di amici argentini che sbarcherà nella Capitale per trascorrere le feste con lui e Oriana e vivere l’atmosfera natalizia nella Citta Eterna. Albero, un po’ di cucina italiana e un po’ sudamericana, allenamento il 26, riposo assoluto oggi. Ritmi lenti, un po’ come quelli che Paulo ha raccontato nella promessa di matrimonio pubblicata qualche giorno fa. Dybala parla di clessidra e di tempo che scorre lentamente in un’epoca in cui tutto va veloce ed è proprio di questo che ha bisogno: fermarsi, riflettere, respirare. Il futuro lo attende, tra il calcio che lo chiama (dove?) e la voglia di allargare la famiglia. I regali sono già sotto l’albero, qualche giorno fa Oriana, la sorella e i genitori sono andati in centro a fare shopping, Paulo ha provveduto un po’ on line un po’ con il fidato assistente Mariano. Il più importante spera di farlo a se stesso e a tutti i romanisti a Milano quando rivedrà l’amico - fratello - Alvaro Morata. Ha fatto di tutto per portarlo a Roma due anni fa, ma questa è un’altra vita. E pure un’altra storia. 

Dybala, le maglie della Joya le più vendute

E a proposito di regali sotto l’albero, quello più in voga tra i romanisti è naturalmente la maglia. Rossa, bianca o blu, non cambia, praticamente sempre il nome dietro è quello di Paulo. Dybala 21 e il gioco è fatto per rendere magico il Natale di un romanista, piccolo o grande che sia. Ed è stato il mood di tutta la scorsa stagione e dell’inizio di questa, seppur tribolata dalle tante vicende dentro e fuori dal campo. In tutto la Roma ha venduto nel 2023-2024 ben 131mila magliette: numeri che segnano il record assoluto di vendite nella storia del club giallorosso. Ecco, di queste 131.000 maglie la maggior parte sono proprio quelle di Dybala. Andando cauti con le proporzioni, se soltanto il 70% di queste avessero il 21 sulle spalle, significherebbe un introito di ben 9 milioni di euro su un totale di 13 milioni. Nove milioni, un milione in più dell’ingaggio netto che la Joya percepirà quando scatterà il rinnovo automatico legato alle sue presenze in maglia giallorossa. In sostanza Paulo con le sue maglie si ripagerebbe il netto del suo ingaggio, senza parlare poi della visibilità che sta dando alla Roma insieme a qualche altro giocatore riconosciuto praticamente in tutto il mondo.  
Uno di questi? Mats Hummels. In questo Natale anche le sue maglie stanno scalando posizioni grazie alle sue prestazioni in campo e alla sua leadership.


© RIPRODUZIONE RISERVATA