
Dybala decisivo nella vittoria contro il Venezia: un'altra grande partita dell'argentino che vince il premio di migliore in campo grazie al rigore che ha regalato i tre punti alla Roma. Eppure la Joya al Penzo non avrebbe dovuto giocare.
Ranieri e il retroscena su Dybala: la rivelazione in conferenza
Ranieri in conferenza stampa ha svelato un retroscena su quanto successo prima della sfida tra Venezia e Roma: "Dybala? Io non lo volevo proprio far giocare, ma lui mi ha detto: 'Voglio giocare'. Non volevo rischiarlo". Infatti l'idea dell'allenatore giallorosso era quella di preservarlo in vista dell'andata dei playoff di Europa League contro il Porto, in programma per giovedì 13 alle 21 in Portogallo. Ma la volontà dell'argentino è stata più forte e ha fatto conquistare alla squadra la seconda vittoria consecutiva in trasferta in campionato con una grande prestazione, che va anche oltre il gol: 78,3% nella precisione dei passaggi, 5 duelli vinti e tre cross riusciti.
"Fondamentale vincere oggi. Da domani pensiamo al Porto"
Dybala ha parlato nel post partita a Dazn: "Era fondamentale vincere la partita in un stadio difficile e in un orario complicato, loro sono forti in casa. Siamo stati molto intelligenti nel modo in cui l'abbiamo affrontata. Penso di aver giocato partite migliori senza essere stato premiato, sono contento del mio presente, ho continuità, a me piace giocare sempre. Dove vuole arrivare questa Roma? Non è stato un anno facile, troppi cambiamenti, ora abbiamo trovato una squadra dove tutti stiamo dando il massimo per raggiungere gli obiettivo. L'Europa è uno di questi, da domani pensiamo al Porto. In campionato sappiamo che siamo lontani ma il mister saprà gestire al meglio tutti noi".