
ROMA - Era nell'aria da tempo, ma adesso è ufficiale: Niccolò Pisilli prolunga il suo contratto con la Roma per altri quattro anni. Il 20enne centrocampista ha firmato un nuovo accordo con il club giallorosso con scadenza al 2029. "L’AS Roma è lieta di annunciare che Niccolò Pisilli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2029 - si legge nel comunicato ufficiale, pubblicato nel tardo pomeriggio - Classe 2004, il centrocampista, fiore all’occhiello del settore giovanile giallorosso, è diventato rapidamente un punto di forza della Prima Squadra collezionando 34 presenze complessive (e 4 gol segnati) tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. Congratulazioni, Niccolò!". Lo stipendio è di circa 2 milioni di euro. Quest'anno guadagnerà poco meno di questa soglia, poi con gli anni l'ingaggio andrà a salire.
Pisilli lanciato da Mourinho
Pisilli, il cui precedente contratto era in scadenza nel 2026, è stato lanciato tra i grandi da José Mourinho, che l'ha fatto debuttare in Serie A il 6 maggio 2023, nei minuti finali di Roma-Inter 0-2. Nel 2023-24 ha raccolto altre 2 presenze con la prima squadra, trovando anche un gol contro lo Sheriff Tiraspol, nella fase a gironi di Europa League: nel corso della stagione si è alternato tra i grandi (andando spesso in panchina) e la Roma Primavera. Da questa stagione, sin dall'inizio con De Rossi, ha giocato con costanza, mettendosi in evidenza con prestazioni sempre più convicenti, anche con Juric e ora con Ranieri.
Le parole di Pisilli dopo il rinnovo
Dopo la firma sul contratto, Pisilli ha lanciato un messaggio ai tifosi della Roma via social: "Da dodici anni la Roma è la mia seconda famiglia. Per me è sempre stato un sogno indossare la maglia giallorossa ed è impossibile riuscire a spiegare tutte le emozioni che sto vivendo. Rappresentare questo Club è un onore. Ci saranno giorni felici e ne arriveranno altri più difficili, ma io darò sempre tutto me stesso per i nostri colori. Il sogno continua, grazie Roma".