Ranieri, la citazione di Kipling in conferenza stampa prima del Bibao: "Vittoria e sconfitta sono..."

Alla vigilia della gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League, l'allenatore dei giallorossi ha citato uno dei suoi poeti preferiti
3 min

Claudio Ranieri passione poesia. L'allenatore della Roma, come nella conferenza stampa dopo il ritorno a Trigoria, anche prima del ritorno degli ottavi di Europa League ha citato una poesia dello scrittore britannico Rudyard Kipling, uno dei suoi preferiti e già citato ai tempi di Leicester e Cagliari. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della sfida contro l'Athletic Bilbao: "Cosa può raggiungere la Roma? Dobbiamo essere bravi a dimenticare quello che abbiamo fatto. Quando sono arrivato ho citato una poesia di Kipling: 'Sia la vittoria che la sconfitta sono due impostori'. Ci siamo rialzati dopo un brutto periodo, ogni partita si gioca e poi si cancella, così fino alla fine del campionato".

 

Le parole di Ranieri

Ranieri prosegue: "Tifosi del Bilbao? Sono caldi, è un popolo giusto, onesto, sono dei signori. Mi auguro che il tifo sia caldo ma non ci sia nessuno scontro. Deve essere una partita di calcio. È una squadra diversa dalle spagnole tipiche, va subito a cercare la porta come piace a me, andranno subito in pressione sapendo di avere solo un risultato. Dobbiamo fare la nostra partita senza paura. I giocatori sono già in clima partita, l’allenatore deve solo riequilibrare, loro già ci pensano da Empoli. Dobbiamo essere sereni, come dico sempre fate la vostra prestazione poi penseremo al risultato. Ho la fortuna di avere giocatori che mi seguono fin dall'inizio, anche quando sbagliavamo partita non sbagliavano mentalità. Ognuno sapeva quello che doveva fare, lo dovremo fare anche domani sera sapendo che in una partita ce ne sono tante diverse, dovremo affrontarle tutte quante". 

 

 

 

 


GIALLOROSSI DA SOGNO! Non perderti nulla: Edizione Roma+sito illimitato 69,90€/anno© RIPRODUZIONE RISERVATA