Ranieri: "Magari la Lazio con il Bodo pensava a noi... La Roma darà il massimo nel derby"

Il tecnico giallorosso: "Non mi sembra che loro siano messi così male. Sarà la mia ultima stracittadina. Non voglio più commentare le voci sul nuovo allenatore"
Mattia Rotondi
5 min
Aggiorna
Il derby non è mai una partita come le altre a Roma, per questioni di tifo e di orgoglio. Ma la sfida di domenica sera tra i giallorossi e la Lazio significa molto anche dal punto di vista della classifica e quindi del futuro: c’è in ballo la qualificazione in Europa della prossima stagione. La Roma è reduce dall’1-1 casalingo contro la Juve, mentre la Lazio viene dalla complicata (in tutti i sensi) trasferta contro il Bodo di Europa League. Ranieri ha presentato il big match nella conferenza stampa di Trigoria: "Noi daremo il massimo, non credo che loro siano in un brutto periodo di forma visto cosa hanno fatto contro l'Atalanta. Forse con il Bodo pensavano a noi...". Poi ha parlato anche del futuro di Pisilli e Baldanzi, mentre non ha voluto commentare le ultime voci sul prossimo allenatore. Ecco la cronaca della conferenza.

13:06

Finisce la conferenza stampa di Ranieri

Si conclude la conferenza stampa del tecnico giallorosso.


13:05

La stima per Pisilli e Baldanzi

A Pisilli e Baldanzi manca soltanto l’esperienza. Pisilli ha grandi tempi di inserimento, Baldanzi ha freschezza e imprevedibilità. Sono giocatori della Roma del futuro. Sono bravi”.


13:04

Pensieri sulla Lazio e sulla partita

Chi ci dice che non pensavano a noi anche con il Bodo. Non stanno così male perché altrimenti non avrebbero fatto quello che hanno fatto con l’Atalanta. Spero ci sia sportività in questo derby”.


13:02

Considerazioni di Gourna-Douath

Mi è piaciuto subito a Venezia, poi ha avuto un attimo in cui è stato giù perché per lui è cambiato tutto. Sto cercando di migliorarlo, mi sembra ritornato quello dell’inizio. Sta digerendo anche l’aspetto tattico. Se è da riscattare vedremo in queste ultime partite”.


13:01

L'importanza di Paredes

Paredes? Un play eccezionale, sa quando fare le cose e sa mettere la palla. L’allenatore del futuro deciderà, ma play migliori di lui ce ne sono pochi”.


12:58

I nuovi arrivati

Mercato di gennaio? Penso che abbiamo fatto buone scelte considerando le restrizioni. Sono giocatori da Roma, poi il prossimo allenatore deciderà. Io posso contare su di loro”.


12:57

La Roma e la Champions

Roma non è stata fatta in una notte. Non ci vorrà un secolo per riportare la Roma in Champions: stiamo facendo il massimo per avvicinarci. Poi starà al nuovo allenatore e alla proprietà mettere altri mattoni per far avverare i sogni”.


12:55

L'ultimo derby

Ranieri categorico: "Sì, questo è sicuramente il mio ultimo derby da allenatore".


12:54

"Non parlo più del nuovo allenatore"

Cristante è un centrocampista completo, è nella lista dei miei primi 11 ma dipende anche da che tipo di gara voglio fare. Vieira nuovo allenatore? Non voglio più commentare le voci”.


12:53

Ranieri: "Faremo il massimo"

Da quando sono qui ho sempre detto che bisogna cercare di vincere. Lo abbiamo fatto anche con la Juventus. Siamo usciti dopo i primi 20 minuti, la squadra è compatta, forte e ambiziosa. Vogliamo fare il massimo: non prometto, ma vogliamo fare il massimo. E lo faremo”.


12:51

Ranieri e la Lazio di ieri

Mi aspetto la Lazio che conosciamo: forte, viva, con un buon gioco corale. Ho visto la partita con il Bodo: quando vai su quel tipo di campo paghi perché non sei abituato. Al ritorno può ribaltarla”.


12:45

Iniziata la conferenza

Ranieri pronto per rispondere alle domande dei giornalisti.


12:41

Tutto pronto

Manca poco all'inizio della conferenza stampa. A minuti il tecnico si presenterà nella sala stampa di Trigoria.


12:20

L'orario della conferenza

L'inizio è previsto per le 12.45, salvo ritardi dell'ultimo minuto.


Trigoria, Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA