© ANSA Ranieri e la battuta in diretta sulla Champions: "Ho il salvadanaio, datemi i soldi... Ghisolfi metterebbe due euro? È tirchio"
Non sarà stata la sua Roma più brillante, ma intanto continua ad essere imbattuta da dicembre. E continua a cercare un posto in Europa, di che tipo si vedrà a fine stagione. Claudio Ranieri prosegue, insieme ai suoi giocatori, la rincorsa e con i tre punti di questa sera eguaglia la striscia di Spalletti della stagione 2015-16 e di Garcia del 2013-14. Da quando è subentrato a Juric, Ranieri ha portato la Roma dalla zona retrocessione a meno 2 (per ora) dalla Champions e quindi difficile sì, impossibile no. "Volevamo i tre punti e sono venuti e ora possiamo passare una buona Pasqua. Il quarto posto? Io accetto le scommesse, ho il salvadanaio, datemi i soldi (ride, ndr). Non è facile, noi ci proviamo perché questi ragazzi stanno facendo cose straordinarie. Ma non abbiamo una passeggiata davanti, lavoriamo e pensiamo a fare bene". La Roma è prima nel girone di ritorno per punti fatti, Ranieri è felice ma resta con i piedi per terra: "Questo è un bel gruppo. Io non resto perché basta, un altro anno con me sarebbe un anno perso, voglio che il nuovo allenatore inizi a lavorare con questo gruppo. Io ho finito, non ha più senso per me continuare, già è tanto se sono tornato". Domanda secca: Ancelotti potrebbe essere un nome per la Roma? "Mi dispiace, non rispondo più su questo", la risposta di Ranieri. Netta, anche se sempre con il sorriso.
Ranieri conferenza stampa dopo Roma-Verona, le sue parole
Sempre con il sorriso, Ranieri ha detto: "Ghisolfi ha detto che scommetterebbe due euro? É proprio tirchio, corso... Scherzi a parte, penso solo alla partita di sabato contro l'Inter, una squadra meravigliosa". In conferenza arrivano altre domande sulla questione allenatore e Ranieri risponde sempre allo stesso modo: "Mi dispiace, ma come detto non parlerò più della questione allenatore, parliamo della partita o degli obiettivi che abbiamo davanti. Le vittorie per 1-0? Il campionato non è facile, avete visto anche il Napoli oggi, sono tutte gare difficili e io l'avevo detto in conferenza quanto sarebbe stata complicata questa gara. I giocatori hanno seguito alla lettera le indicazioni, siamo stati pragmatici e rapidi". Adesso, c'è l'Inter, e Ranieri ammette: "Tutti siamo alla ricerca di punti, non c'è da scherzare. Fisicamente stiamo bene, non c'è uno stato di forma ottimale di tutti quanti, qualcuno magari è stanco anche mentalmente e devo stare attento a dosare tutte le forze". Anche perché la Champions è lì, neppure troppo lontana. Ma guai a dirlo troppo forte a Ranieri.
