Dybala, fa causa alla Juve, i tifosi lo attaccano e i romanisti lo difendono

L’argentino rivendica gli stipendi posticipati dal club bianconero e chiede un risarcimento per il mancato rinnovo
Dybala, fa causa alla Juve, i tifosi lo attaccano e i romanisti lo difendono© BARTOLETTI
2 min

ROMA - Un divorzio amaro, una separazione inaspettata. Paulo Dybala ha trovato a Roma una nuova dimensione, ma allo stesso tempo non dimentica il recente passato fatto di promesse non mantenute, di stipendi non pagati, di un tradimento illegittimo che lo ha portato a lasciare la Juventus. L’avvocato Luca Ferrari, legale del campione del mondo, negli ultimi giorni, oltre a presentare l’istanza di pagamento per gli stipendi posticipati dal club juventino - tre milioni di euro - ha chiesto anche una somma ingente per il mancato rinnovo.

La richiesta

Le ultime mosse del calciatore argentino hanno spiazzato la Juventus, già alle prese con i processi ordinari e i procedimenti sportivi. L'avvocato di Paulo Dybala, infatti, chiede di riconoscere al proprio assistito la cifra di 50 milioni di euro! Ovvero la differenza tra il rinnovo quinquennale alla Juve - quasi 70 milioni lordi - e il successivo contratto triennale firmato con la Roma da venti milioni. Una sorta di risarcimento danni che la Juventus non intende riconoscere al talento argentino che - deluso e abbandonato al proprio destino - ora cerca una rivalsa che presto potrebbe arrivare nelle aule di tribunale.

La bagarre sui social

Ovviamente, tutto questo ha scatenato una battaglia a colpi di post sui vari social tra i tifosi della Juventus che accusano l’argentino di irriconoscenza, e quelli della Roma che invece condividono il gesto nei confronti di un club che lo ha scaricato abbandonandolo al proprio destino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA