La Salernitana esonera Castori: ufficiale l'arrivo di Colantuono

Il tecnico paga il deludente avvio di stagione e l'ultimo ko nello scontro diretto contro lo Spezia di Thiago Motta: al suo posto torna in granata l'allenatore romano
La Salernitana esonera Castori: ufficiale l'arrivo di Colantuono
2 min

SALERNO - Quattro punti nelle prime otto partite di campionato. Una sola vittoria e l’ultimo ko di sabato arrivato nello scontro diretto per la salvezza contro lo Spezia di Thiago Motta. Un bottino troppo scarno per andare avanti: la Salernitana ha esonerato ufficialmente Fabrizio Castori dopo la fantastica stagione dello scorso anno, culminata con la promozione nella massima serie. Il club campano in una nota comunica "di aver sollevato dall'incarico di allenatore della Prima Squadra Fabrizio Castori. Ringraziandolo per la professionalità profusa e gli obiettivi raggiunti insieme, la Società augura al tecnico le migliori fortune umane e professionali". A rimpiazzare il 67enne allenatore marchigiano sarà Stefano Colantuono, la cui ultima esperienza in panchina è stata proprio alla guida dei granata nella stagione 2018/2019. In serata la nota del club con cui il 58enne allenatore romano è stato ufficializzato come successore di Castori: "L'U.S. Salernitana 1919 - scrive la società campana sul proprio sito - comunica di aver raggiunto l'accordo con il Sig. Stefano Colantuono e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra".

Cosa ha detto Castori dopo il ko con lo Spezia

Le parole di Colantuono

"Sono molto felice di tornare a Salerno, dove sono stato benissimo e dove fui costretto per motivi familiari ad interrompere un percorso. Ringrazio il generale Marchetti e la società per la fiducia riposta in me e non vedo l'ora di rimettermi al lavoro. Riabbraccio con grande entusiasmo un posto dove mi sono trovato benissimo e una tifoseria straordinaria. Da domani si torna in campo con grande impegno e fiducia perché credo ci siano tutte le condizioni per fare un ottimo lavoro e centrare l'obiettivo salvezza". Sono le parole di Colantuono rilasciate al sito web della Salernitana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA