Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Atalanta? Non è decisiva»

Il tecnico: «Da dopo domani ci saranno oltre 1000 minuti da giocare. Gasperini? Il suo modo di giocare ci può creare fastdio»
2 min

GENOVA - Atalanta-Sampdoria sembra la classica gara da dentro o fuori. "Quella di Bergamo non sarà una sfida decisiva" sostiene invece Marco Giampaolo, tecnico blucerchiato. "Si potrà però determinare l’avvicinamento per tutte e due le squadre ad un certo tipo di obiettivi - ha dichiarato in conferenza stampa - ma le partite decisive si giocano in novanta minuti, magari centoventi. Ma dopo domani ce ne saranno oltre mille. Però state certi che le sfide decisive arriveranno". Il clima di Genova in questi giorni non ha aiutato la Samp: "Tra neve, pioggia e freddo è stata una settimana particolare – dice il tecnico - Tranne giovedì, quando abbiamo avuto qualche problema, ci siamo sempre riusciti ad allenare bene. Merito di chi cura le nostre strutture: dai giardinieri a salire. Abbiamo visto l’Atalanta in tante sedute video e sappiamo che domani sarà tosta, complicata".

TUTTO SULLA SAMPDORIA

L'ATALANTA E L'EUROPA - Chiusura sugli avversari: "Il modo di giocare di Gasperini infastidisce chiunque. Ha un modo di giocare che è completamente diverso dal nostro. Non dico né migliore né peggiore, ma diverso. Mi aspetto tanti uno contro uno a centrocampo. Gasperini è molto bravo e riesce a trasmettere ciò che vuole ai suoi. L’Atalanta incarna bene le caratteristiche che il suo mister vuole. Non andremo a giocare per una partita scapoli e ammogliati. Lo sappiamo. Europa? Facendo i conti della serva dobbiamo vincere almeno cinque o sei partite. Qualcuna anche fuori casa, per forza".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA