Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Napoli? Sarà una gara difficile, ma ce la giocheremo»

Il tecnico: «Il campionato è equilibrato, non esistono passeggiate. Mercato? Contento che sia chiuso, Sau può adattarsi al nostro gioco»
Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Napoli? Sarà una gara difficile, ma ce la giocheremo»© LAPRESSE
2 min

GENOVA - "Napoli? È fortissimo, non ha mai perso in casa". Così Marco Giampaolo, in conferenza stampa, sul prossimo avversario. "Hanno qualità straordinarie - prosegue il tecnico doriano -, sarà una partita molto impegnativa, ma giocheremo in undici contro undici e passeggiate in Serie A non se ne fanno mai, è un campionato sempre molto equilibrato. Trovo che il lavoro più difficile di un allenatore sia quello di destrutturare un'impostazione precedente che funzionava. Ancelotti era l'unico in grado di farlo dopo Sarri, in virtù delle sue grandi vittorie e qualità. Affronteremo una squadra con grande qualità nei suoi interpreti, che rispetto al passato ha cambiato un po': oggi è più mobile, sono meno prevedibili". Poi un commento sulla classifica: "Le prime 12 squadre sono tutte di grande valore. Tutte sono molto equilibrate. Ci vuole forza, capacità e organizzazione per dare continuità fino alla fine. La Sampdoria deve dire la sua essendo Sampdoria, come fatto finora".

MERCATO - In conclusione il tecnico parla del calciomercato: "Sono contento che il mercato sia chiuso. Perché abbiamo passato una settimana di rotture di scatole. Riguardo a noi: uno è uscito, uno è entrato. Abbiamo mandato a giocare chi doveva. Sau? È un arrivo che si può integrare benissimo nel nostro sistema di gioco. Un grazie va a Regini che ha contribuito alla crescita del gruppo. Ora mi preme recuperare chi ho fuori, come Barreto, Caprari e via dicendo. Perché durante la settimana è con i giocatori di qualità che si migliora, con i calciatori del settore giovanile non è lo stesso. Quagliarella? Se lo conosco baratterebbe il record assoluto di gol di fila in Serie A con un nostro risultato positivo; ma se io fossi un suo compagno farei di tutto per fargli fare la storia. E poi dire che con quel campione c'ero anche io"

PROBABILI FORMAZIONI


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video