Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Frosinone squadra in crescita, servirà pazienza»
© Getty Images
Sampdoria
0

Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Frosinone squadra in crescita, servirà pazienza»

L'allenatore blucerchiato: «Nelle ultime dieci partite abbiamo perso solo con Juventus e Napoli. Andersen gioca grazie alle pozioni magiche. Mai fischiati dai tifosi in tre anni»

GENOVA - Alla vigilia di Sampdoria-Frosinone (fischio d'inizio domani alle 15), Marco Giampaolo inizia così la conferenza stampa: "Lo score nelle ultime dieci dice che abbiamo perso solo due volte: contro Juventus e Napoli, che sono di un'altra categoria. Magari potessimo continuare così". Il tecnico della Sampdoria prosegue: "Questa di domenica è una partita da vincere: abbiamo il pronostico dalla nostra, ma in campo non va la classifica. Il Frosinone è una squadra crescita, che ha aggiunto qualcosa. E che non vorrà perdere, ovviamente. Per sistema di gioco, i ciociari coprono bene il campo e non ti concedono spazi. Dovremo avere pazienza. Una pazienza sensata, che ci imponga di non regalare mai il pallone agli avversari. Dovremo fare attenzione e mantenere gli equilibri". Le insidie ci sono anche in questa partita, ovviamente. Abbiamo recuperato tutti, a parte Barreto e Caprari. A sinistra gioca Tavares. Andersen è recuperato grazie alle pozioni magiche".

SUI NUOVI ACQUISTI - il tecnico blucerchiato si focalizza sui giocatori arrivati dal mercato di gennaio:  "Gabbiadini titolare? Giocherà, ma giocheranno anche Defrel, Quagliarella e forse Sau. E anche i trequartisti ci saranno entrambi. Sau è un giocatore che ci darà una mano. Si sta integrando sempre meglio. Ovvio che debba ancora capire a pieno dove è arrivato. Ne viene da un infortunio che lo ha tenuto fuori per un po', ma ora sta bene".

MAI FISCHIATI - Giampaolo conclude così: "In tre anni abbiamo fatto di tutto: male in casa e poi bene fuori. Strepitosi a Marassi e ci perdevamo con le piccole. Benissimo in difesa e a secco davanti. In attacco super e abbiamo preso troppi gol. Però il supporto non è mai mancato. Una cosa straordinaria a mio avviso è che la Sampdoria in questi tre campionati in casa non è mai stata fischiata dal suo pubblico. Evidentemente questo modo di giocare ai nostri tifosi piace".

SEGUI LIVE SAMPDORIA-FROSINONE

Vedi tutte le news di Sampdoria

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

SERIE A - 1° GIORNATA
SABATO 19 SETTEMBRE 2020
Fiorentina - Torino 1 - 0
Verona - Roma 0 - 0
DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020
Parma - Napoli 10:30
Genoa - Crotone 13:00
Sassuolo - Cagliari 16:00
Juve - Sampdoria 18:45
LUNEDÌ 21 SETTEMBRE 2020
Milan - Bologna 18:45
MERCOLEDÌ 30 SETTEMBRE 2020
Benevento - Inter 16:00
Udinese - Spezia 16:00
Lazio - Atalanta 18:45