Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Col Milan in palio punti pesanti»

Il tecnico: «Affronteremo un avversario forte, che a me piace molto per com’è stato costruito, per come gioca e guidato da un allenatore che apprezzo e stimo»
Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Col Milan in palio punti pesanti»© Getty Images
2 min

GENOVA - "Una partita dai tanti contenuti. Affronteremo un avversario forte, che a me piace molto per com’è stato costruito, per come gioca e guidato da un allenatore che apprezzo e stimo". Il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, guarda così al prossimo impegno di campionato, contro il Milan: "Ripenso soprattutto alla sfida di due mesi fa, quando il risultato non ci sorrise ma la squadra offrì una prestazione di altissimo livello. Giocammo quella partita con autostima, spensieratezza e intensità: sarei felice se la squadra ripetesse quella prova. L’ultima vittoria di Reggio Emilia ci ha dato autostima. Mentalmente arriviamo a questa sfida nella maniera migliore ma dovremo affrontare questo impegno con la giusta attenzione perché i punti in palio sono importanti sia per noi che per loro".

LE SCELTE - "Le nazionali sono motivo d’orgoglio ma questa volta hanno lasciato scorie negative. La situazione infortunati è in divenire: spero di recuperare sia Ekdal che Vieira, o almeno uno dei due. Se così non fosse giocherà Praet davanti alla difesa". Infine, spazio a Quagliarella: "Attorno a a Quagliarella si è creato un clima di euforia al pari di grandissimi come Totti e Del Piero, che venivano acclamati in ogni stadio. Anche lui si meraviglia di questa attenzione ma sa che la popolarità va ripagata in termini di prestazioni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video