Giampaolo: "Futuro? Parlerò con Ferrero, ma la Sampdoria è al di sopra di tutti gli interessi"

Il tecnico dopo la vittoria con la Juve: "Questa è una squadra che ha fatto 53 punti, nulla da rimproverare ai ragazzi. Il saluto a fine gara? Doveroso, è un pubblico commovente che ci ha sempre sostenuto"
Sono 122 le panchine di Giampaolo con la Sampdoria: 49 vittorie, 27 pareggi e 47 sconfitte© ANSA
2 min

GENOVA - "Il saluto ai tifosi a fine gara? Doveroso, il pubblico è stato commovente anche oggi e non ricordo qualcosa di simile. Mai una polemica, un rimprovero, ci hanno sempre spinto e sostenuto". Queste le parole di Marco Giampaolo dopo la gara, l'ultima di campionato, vinta contro la Juventus. "Io non sono un allenatore plateale - prosegueil tecnico blucerchiato -, sono umile e li ho ringraziati a modo mio per l'attaccamento che hanno sempre dimostrato, non c'entra con le decisioni che si prenderanno.

Futuro

"Ho già parlato con Romei e Osti, domani parlerò con Ferrero e chiuderemo il cerchio - rivela -. Volontà? Vedremo, ascolterò cosa avrà da dire il presidente: se si riterrà concluso il mio ciclo servirà il coraggio di dire basta. La Sampdoria è al di sopra di tutti gli interessi, dei miei in primis". I blucerchiati per un periodo hanno sognato l'Europa, ma qualcosa poi è andato storto: "Non so se potevamo fare di più, saranno gli altri a dover giudicare il nostro lavoro. Io ho alzato l'asticella in un determinato momento del campionato perchè potevamo giocarcela fino alla fine. Le motivazioni sono importanti ed ho alzato l'asticella per arrivare alla fine del torneo con un andamento regolare. 53 punti non sono pochi, non posso rimproverare nulla a questa squadra. Qui ci sono 23 giocatori buoni che non c'è fardello di scaricare: vuol dire che migliorati tutti. Defrel? Non conosco le decisioni, ma è un giocatore che nella mia squadra vorrei sempre".

SAMPDORIA-JUVENTUS 2-0: LA CRONACA


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video

Commenti