Sampdoria, Di Francesco: "Questa vittoria deve essere un punto di partenza"

Il tecnico blucerchiato dopo il primo successo in campionato: "Prestazione difensiva praticamente perfetta, vincere aiuta a diventare più consapevoli. Gabbiadini? Mi aspetto molto da lui e lo sa"
Sampdoria, Di Francesco: "Questa vittoria deve essere un punto di partenza"© ANSA
2 min

GENOVA - "Questa vittoria penso che farà bene a tutti, ma deve essere un punto di partenza". Primi punti in campionato per la Sampdoria di Eusebio Di Francesco che, dopo la vittoria 1-0 con il Torino, ha mosso la classifica blucerchiata: "Quando ci sono gare del genere c'è anche paura di vincere, l'avversario di oggi non era per niente facile, ma il successo ci servirà per crescere. Determinazione maggiore rispetto alle altre gare? Se si guardano la classifica e i numeri, nel modo giusto, noi eravamo la squadra che ha perso meno duelli. Possiamo adottare qualunque modulo, ma se non si va in campo cattivi tutto va a farsi friggere. Ai ragazzi non ho fatto rivedere la gara di Napoli, ma solo le palle inattive. Ora rischiamo pochissimo, ma questo fa capire che volevo vedere una squadra nuova. Un'altra cosa che mi è piaciuta è stata la comunicazione tra i ragazzi: oggi finalmente ci siamo parlati in campo, servono giocatori che facciano da punti di riferimento e oggi ne ho visti diversi". 

"Da Gabbiadini mi aspetto sempre di più"

Sul match winner di giornata: "Gabbiadini? L'ho sostituito perchè aveva un fastidio all'adduttore, ma ha approcciato molto bene la gara. Da lui mi aspetto di più e lo sa bene. Oggi ha deciso la gara e sono contento per lui, è un ragazzo che ha bisogno di essere sostenuto. Il pubblico? Le vittorie ci danno consapevolezza, oggi difensivamente abbiamo fatto una gara praticamente perfetta e al pubblico piace quando non si tira la gamba indietro. Queste sono cose che aiutano. L'occasione sprecata davanti a Sirigu? Non mi sono arrabbiato troppo: non mi dà fastidio l'errore, ma l'atteggiamento. Va bene così, magari il gol ce lo siamo tenuti per le prossime partite" ha concluso Di Francesco.

SAMPDORIA-TORINO 1-0: LA CRONACA


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video