Pressing Sampdoria, la priorità è Gattuso

Ferrero vuole lui sulla panchina blucerchiata, l’ex allenatore del Milan s’è riunito col suo staff. La proposta: 2 anni e carta bianca
Pressing Sampdoria, la priorità è Gattuso© ANSA
2 min

GENOVA - Il pressing di Massimo Ferrero potrebbe essere vincente, marcatura a uomo su Rino Gattuso: da domenica sempre sul pezzo, la tattica migliore anche davanti al primo no. Dieci e lode per la costanza, il presidente della Sampdoria sta lavorando per portare a casa l’ok di Ringhio. Ufficializzato il divorzio con Di Francesco, il patron ha dato un’ altra accelerata forte: ci ha provato senza mollare mai la presa, Gattuso è sempre stato il pensiero stupendo di Ferrero. Si aspetta la risposta con una buona dose di ottimismo. Ricostruiamo le ultime settantadue ore, c’era già stato nel week end un approccio: risultato pessimo, Gattuso dice subito no. Male il primo round, il patron doriano ha avuto il pregio di provare l’affondo nel momento giusto. Sistemata la pratica Di Francesco e capito che Stefano Pioli avrebbe preso un’altra direzione, Ferrero non ha lasciato ma raddoppiato: ieri infatti ha incontrato Gattuso nel tardo pomeriggio a Milano per rilanciare la proposta. Contratto biennale, ingaggio importante e assolutamente carta bianca dal punto di vista tecnico con la promessa di un mercato scoppiettante a gennaio: un’offerta che avrebbe fatto vacillare le convinzioni del mister, così il no si è trasformato nel più morbido e positivo «mi intriga il progetto ma ci voglio pensare qualche ora».

De Biasi

Nell’agenda, ieri, c’era più di un appuntamento visto che il ds Carlo Osti ha visto Gianni De Biasi, appena rientrato in Italia. Ultima esperienza nel 2017 con l’Alaves. Accordo praticamente su tutto con una sola postilla, aspettiamo di capire se Gattuso accetta la sfida blucerchiata. Alla fine è stato lo solo De Biasi l’unico possibile concorrente di Gattuso, oggetto del desiderio del presidente Ferrero forse anche più di Stefano Pioli.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport/Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video