Sampdoria, Ranieri: "Mihajlovic è un esempio per tutti"

Il tecnico: "Possiamo solo abbracciarlo e fargli sentire il nostro sostegno. Col Bologna voglio lo stesso piglio visto con la Roma"
Sampdoria, Ranieri: "Mihajlovic è un esempio per tutti"© LAPRESSE
2 min

GENOVA - "Con la Roma abbiamo fatto una buona gara, ottenendo un punto utile a farci capire che siamo ancora in gioco. Ora dovremo affrontare con lo stesso piglio il Bologna, un avversario forte, con grandi qualità individuali e organizzazione di gioco". Claudio Ranieri, tecnico della Sampdoria, si appresta a vivere la propria seconda gara sulla panchina blucerchiata, domenica alle 12.30: "La nostra arma dovrà essere la consapevolezza che stiamo venendo fuori da una fase negativa. L’avversario è in debito di risultati ma, come ho già detto, è una squadra da affrontare con la massima attenzione. Dovremo fare pressing, giocare con semplicità e determinazione. Già come nella scorsa, anche questa settimana ho visto i ragazzi molto volitivi, si sono impegnati tantissimo e questo mi fa ben sperare. Tranne Linetty, stanno tutti bene: cercherò di mettere in campo la formazione migliore. Il modulo? Abbiamo provato sempre il 4-4-2 e il 4-3-1-2: alla squadra devo dare più opzioni dal punto di vista tattico".

L'abbraccio a Mihajlovic

"Mihajlovic sta lottando, è un esempio per tutti, possiamo solo abbracciarlo e fargli sentire il nostro sostegno. Il nostro pubblico? Ho imparato a conoscerlo, so che anche questa volta ci daranno il massimo. Dalla squadra invece ora voglio vedere la stessa intensità vista in casa. Tifosi ce ne saranno meno rispetto al “Ferraris” ma per quelli che verranno dovremo dare ancora qualcosa in più".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video