Sampdoria, Ranieri avverte: "Col Lecce non sarà decisiva"

Il tecnico blucerchiato: "Gara importante per noi perché vincendo prenderemo tre punti e fiducia. Quando il malato si deve rialzare non può subito volare, dobbiamo fare punti: chiedo questo alla squadra"
Sampdoria, Ranieri avverte: "Col Lecce non sarà decisiva"© ANSA
2 min

GENOVA - La Sampdoria, nonostante l'arrivo di Claudio Ranieri, giace ancora in fondo alla classifica. Il tecnico blucerchiato ha commentato al sito ufficiale del club la sfida contro il Lecce a Marassi domani sera: "Il Lecce è una buona squadra, ha fatto la doppia promozione con lo stesso allenatore e con quasi gli stessi giocatori, per questo si conoscono a memoria, giocano bene la palla e vanno velocissimi in contropiede. È una squadra che non si arrende mai, lo abbiamo visto anche contro la Juventus, ha fatto più punti fuori casa che in casa e per questo penso che sia una partita molto complicata. Dobbiamo fare del nostro meglio. Se respiro pessimismo? No, almeno all'interno. La Samp non è abituata a essere in quella posizione, dobbiamo restare calmi ed essere positivi. Domenica ho visto una bella squadra: ho messo Caprari quando pensavo di poterla vincere, poi l'episodio del calcio d'angolo ci ha condannati".

Ranieri prosegue: "Lo sport è lo specchio della vita, ognuno di noi ha delle difficoltà nella vita privata ma se si abbatte viene sopraffatto. Le difficoltà ci sono e solo gli uomini che vogliono superarle ci riescono. Con il Lecce sfida decisiva? No, è importante per noi perché vincendo prenderemo tre punti e fiducia. Mi aspetto che la Samp sappia reagire, contro la Roma meritavamo i tre punti, contro il Bologna abbiamo fatto una bella gara con un ottimo spirito di reazione. Per la prima volta abbiamo rimontato ma non è andata bene. Dobbiamo fare la nostra partita avendo il massimo rispetto del Lecce". Sulla condizione dei suoi: "Faremo l'ultimo allenamento domattina e poi deciderò la formazione, dopo aver parlato con i ragazzi che ho visto più affaticati. Quando il malato si deve rialzare non può subito volare, dobbiamo fare punti: chiedo questo alla Sampdoria".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video