Sampdoria, Ranieri: "Porte chiuse? Irreale, la morte del calcio"

Il tecnico blucerchiato: "Considero il Coronavirus come una normale influenza, ma bisogna fare attenzione. Il Verona è la sorpresa del campionato, servirà una gara perfetta"
Sampdoria, Ranieri: "Porte chiuse? Irreale, la morte del calcio"© Getty Images
2 min

GENOVA - A due giorni dalla sfida contro il Verona a Marassi, il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri ha presentato la sfida ai microfoni ufficiali del club. La sua conferenza stampa è stata annullata a causa del Coronavirus, che l'allenatore doriano vive come una "normale influenza, ma bisogna stare comunque attenti. Sono contento di come in Italia si è provato a prevenire, ora lo fanno anche nel resto d'Europa". Ranieri torna poi sul rinvio della gara con l'Inter: "Prima di tutto ci vuole la serenità per giudicare, il cittadino va al di sopra di ogni partita, va benissimo così. Il campionato? Porte aperte, chiuse e rinvii, viene condizionato. Serve solo fare di necessità virtù, giocare a porte chiuse però è la morte del calcio, irreale. Chi gioca in casa non ha il supporto del pubblico, non mi piace: preferisco rimandare e giocare con i tifosi presenti, sono loro quelli che pagano. Nello spogliatoio ne parliamo, ma una volta scesi in campo pensiamo ad allenarci nel miglior modo possibile. Sotto questo punto di vista non ci sono state ripercussioni. Non c'è paura, facciamo le cose che ci hanno consigliato di fare".

Sulla situazione infortunati. "Colley ha recuperato totalmente, mentre Thorsby e Linetty non recupereranno per lunedì, meglio non rischiare. D'ora in avanti si entra nel clou del campionato, dove i punti valgono doppio. Il Verona è la sorpresa del campionato, è in un momento d'oro dove giocano con serenità e tranquillità, dobbiamo davvero fare una gran partita per venirne a capo: ma ci sarà il nostro pubblico che sarà importante. Ho soprannominato la squadra di Juric come la sorella dell'AtalantaDovremo fare la partita perfetta" ha concluso Ranieri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video