Sampdoria, Ranieri: "Quagliarella verrà in panchina. Spal? Sarà durissima"

Il tecnico blucerchiato alla vigilia dello scontro salvezza: "Linetty è pienamente recuperato. Voglio una squadra pratica e determinata"
Sampdoria, Ranieri: "Quagliarella verrà in panchina. Spal? Sarà durissima"© ANSA
2 min

GENOVA - Archiviata la vittoria nello scontro salvezza di Lecce, per Claudio Ranieri e la Sampdoria c'è ancora un'altra gara dai punti pesanti contro una diretta avversaria: la Spal di Gigi Di Biagio. Il tecnico blucerchiato, ai canali ufficiali del club, è prima tornato sul match del Via del Mare: "Una vittoria che ci ha dato fiducia, oltre ai tre punti. Ma ai ragazzi ho detto che con la Spal sarà ancora più difficile. I biancazzurri sono una squadra che ci sta provando con leggerezza e determinazione, ho visto le loro gare contro Napoli e Milan, soprattutto col pareggio al 94° dei rossoneri. Sarà durissima contro il loro 4-4-2 fatto di pressing e ripartenze, siamo consapevoli delle difficoltà che incontreremo, ma dovremo portarla in porto".

Le probabili formazioni

"Quagliarella verrà in panchina"

Sulla formazione: "Abbiamo recuperato Linetty, Quagliarella ha ripreso ad allenarsi con noi anche se non al 100%. La seduta di domani sarà decisiva, ma penso che i dottori ce lo daranno almeno per la panchina. In questo momento è fondamentale essere pratici e solidi, senza fronzoli: è così che si fanno punti, anche se adesso la mentalità della squadra non mi soddisfa. Negli ultimi anni la Samp non è stata abituata a lottare per non retrocedere, al contrario di squadre come Lecce e Spal - ha ammonito Ranieri -. Ma vedere la squadra acquisire determinazione mi fa ben sperare. Poi i ragazzi stanno correndo molto ed è segno che hanno lavorato benissimo" ha concluso il tecnico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video