Sampdoria, Ranieri: "Se non puoi vincere va bene anche un punto"

Il tecnico blucerchiato: "Nel primo tempo abbiamo creato e tenuto le redini del gioco, nel secondo ci siamo spenti. Quagliarella? Un campione, ho sempre bisogno di lui"
Sampdoria, Ranieri: "Se non puoi vincere va bene anche un punto"© Getty Images
2 min

BENEVENTO - "È un buon punto e mi va bene, perchè quando non riesci a fare quello che vorresti l'importante è non perdere". Parola di Claudio Ranieri, a Sky Sport, dopo l'1-1 della sua Sampdoria in casa del Benevento. "Nel primo tempo abbiamo tenuto le redini della gara e ci siamo resi pericolosi, mentre nel secondo tempo ci siamo spenti e il Benevento poteva raddoppiare e anche fare il terzo gol. Fortunatamente Audero ha fatto belle parate e poi ci siamo messi a giocare come piace a me, portando il punto a casa. Questo è un momento in cui basta poco per prendersi delle soddisfazioni, ma anche per essere invischiati in zona retrocessione. Io sono ambizioso, altrimenti non allenerei più: quindi perche non provarci?".

"Damsgaard fa sempre la differenza"

Su Inzaghi: "Gli ho fatto i complimenti per come ha giocato la sua squadra, hanno lottato e fatto quello che dovevano". Sull'ingresso di Damsgaard: "È un ragazzo che si sta affacciando alla Serie A e va gestito, ma quando lo metto dentro fa sempre la differenza. Può giocare in diversi ruoli, da esterno o da play come ha fatto con l'Inter. È sempre pronto e disponibile, mi dà serenità quando lo faccio giocare". La chiosa è su Quagliarella, partito dalla panchina: "Per noi è importantissimo - ha spiegato Ranieri - ci saranno partite dove giocherà e altre dove riposerà. È un grande campione e di lui ho sempre bisogno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video