Sampdoria, Ranieri: "Occhio alla Fiorentina, hanno l'acqua alla gola"

Il tecnico doriano: "Voglio cuore e determinazione. Gabbiadini? Non è ancora pronto, mentre Ferrari è in rampa di lancio"
Sampdoria, Ranieri: "Occhio alla Fiorentina, hanno l'acqua alla gola"© Getty Images

GENOVA - "Dopo aver rivisto l'ultima partita sono ancora più convinto che questa squadra possa di fare di più. Ai ragazzi l'ho detto, non m'interessa il risultato, quello è figlio di mille cose, però dobbiamo lottare sempre fino in fondo ed essere determinati. So quello che possono dare e a Benevento abbiamo aspettato troppo". Prima di aprire il capitolo Fiorentina, in conferenza stampa, Claudio Ranieri si è soffermato sull'ultimo pareggio della sua Sampdoria. "Voglio cuore e determinazione, volontà di dare il massimo sempre. Affrontiamo una Fiorentina con l'acqua alla gola e ricordo sia la partita d'andata che quella dell'anno scorso, e quella ha dell'incredibile. Perdevamo 3-0 ed eravamo in dieci uomini senza che loro avessero fatto un tiro in porta. Fu veramente una gara stranissima, ma mi piacque per la squadra cercò il gol fino all'ultimo anche se non valeva niente.

Ferrero, che palleggi prima di Benevento-Samp!
Guarda la gallery
Ferrero, che palleggi prima di Benevento-Samp!

"Festeggiamo Samp Valentino"

"Aspetti chiave? I loro nuovi movimenti e un Ribery che all'andata non c'era, ma noi siamo migliorati. La Samp è in una posizione in cui deve far vedere di voler andare avanti il più possibile. Ripeto, ringrazio il presidente per avermi messo a disposizione questa squadra, dove ho sia giovani che giocatori esperti, sono contento della rosa". La chiosa è sulle condizioni di Gabbiadini, assente ormai da tempo: "Sta tornando a lavorare con noi, ma ancora non è pronto. Poi parlerò con lui per vedere se vorrà risentire il profumo dello spogliatoio, mentre Ferrari è in rampa di lancio e può essere già in campo dal primo minuto domenica prossima. 14 febbraio? Ho letto che è la festa di Samp Valentino e non conoscevo questa bella ricorrenza, peccato che non ci saranno i nostri tifosi" ha concluso Ranieri.

Ranieri: "Quagliarella? É troppo importante per noi"
Guarda il video
Ranieri: "Quagliarella? É troppo importante per noi"

Samp, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti