Sampdoria, Ranieri: "Abbiamo sfiorato la vittoria"

Il tecnico: "Siamo un po’ dispiaciuti per il gol subito nel finale, ma che partita della mia squadra"
Claudio Ranieri (Sampdoria): 2021© ANSA
TagsRanieri

MILANO - "Siamo venuti qui per vincere. Siamo un po’ dispiaciuti per il gol subito nel finale, ma che partita della mia Samp. I ragazzi sono stati volitivi e di sostanza". Lo ha dichiarato il tecnico della Sampdoria, Claudio Ranieri, dopo la gara con il Milan al canale ufficiale blucerchiato: "Avevo chiesto alla squadra di giocare con coraggio come se stessimo perdendo. Siamo andati a pressare alto per riuscire a creare qualcosa di buono. L’ingenuità dell’espulsione ci ha penalizzato nell’andare alla ricerca del secondo gol; ma la prova c’è stata e sono davvero soddisfatto di quello che è stato fatto. Anche con un uomo in meno, il primo tiro nel nostro specchio è arrivato all’82’. Significa che la squadra si è difesa bene anche dal punto di vista tattico difendendoci e cercando anche di contrattaccare. Non avevamo più il peso e la pericolosità in undici contro undici. Poi abbiamo perso un giocatore importantissimo per una ingenuità".

Hauge risponde a Quagliarella: 1-1 tra Milan e Sampdoria
Guarda la gallery
Hauge risponde a Quagliarella: 1-1 tra Milan e Sampdoria

Siamo andati vicini alla vittoria

"I miei calciatori hanno lavorato molto bene, aiutandosi gli uni con gli altri. Bene sia nella pressione sia che nella fase difensiva. Siamo andati davvero vicini alla vittoria. Peccato, ma va bene così. Mettiamo in classifica un punto ma mi tengo la prestazione e soprattutto il modo con cui l’abbiamo conquistato. Quagliarella? Ci ha deliziato anni interi: regala colpi da grande maestro. Il nostro campionato? Vogliamo replicare l’andata, abbiamo già fatto buone partite nel nostro percorso. Al momento abbiamo un punto in meno di un girone fa, siamo sulla buona strada. Avevo chiesto ai ragazzi 26 punti all’andata e 26 al ritorno. Ci siamo prefissi questo obiettivo, vediamo se ci riusciamo. Sinora abbiamo un punto in meno ma siamo messi anche bene. La squadra sta interpretando bene il campionato"

Samp, i migliori video

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti