Sampdoria, Giampaolo esalta Villar e blinda Sabiri: "Chiudere la porta"

Il tecnico: "Con l'Atalanta dobbiamo partire col piede giusto. Gabbiadini? E' convocato. De Luca? Può crescere molto, dirà la sua. Quagliarella? Avrà una responsabilità"
Sampdoria, Giampaolo esalta Villar e blinda Sabiri: "Chiudere la porta"© LAPRESSE
3 min

GENOVA - Prima conferenza della stagione per Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, che ha analizzato tutti i temi della vigilia della sfida casalinga contro l'Atalanta di Gasperini. Ecco le sue parole: "La squadra fino a questo momento, ha lavorato sempre bene, dal ritiro fino a questa mattina. Incontriamo una squadra importante, dalla quale non sai mai cosa aspettarti. L’Atalanta è una rivale difficile, contiamo di partire con il piede giusto e di fare risultato. Queste sono le nostre aspettative".

Giampaolo: "Calciomercato? Non parlo, ora penso solo all'Atalanta"

"Quest’anno sono cambiate un pò di cose, perchè abbiamo una rosa di calciatori con la quale poter interpretare due sistemi tattici. A seconda di quelle che saranno le partite e le situazioni, contestualizzerò le mie idee. Dietro quello che penso c’è un retaggio vecchio con gran parte dei componenti della squadra. Speriamo di fare un bel regalo ai nostri tifosi. Calciomercato? Non ne parlo. E' l’ultima cosa che mi passa per la testa. Io penso solo all’Atalanta e ai miei calciatori. Giocare con il mercato in corso è una cosa diversa. Ci sono quattro partite con il mercato aperto, è una rottura sia per gli allenatori che per i giocatori. Magari i procuratori fanno pressione. Tutte quelle robe che non aiutano e andrebbero riviste".

Giampaolo: "Villar e Djuricic? Giocatori importanti e forti. Sabiri è importante, dipende solo da lui"

"Villar e Djuricic sono giocatori importanti che aggiungono qualità alla Samp. Entrambi si allenavano da soli, ma so quello che valgono. Sono forti. Sabiri?  Ha tante qualità per affermarsi definitivamente. Ha tutti gli ingredienti, dipende solo da se stesso. Cessione? La Sampdoria ha fatto tante cessioni, bisogna chiudere la porta".

Giampaolo: "De Luca ha prospettive e può crescere molto. Dirà la sua"

"De Luca ha belle prospettive, può crescere molto. L’ho allenato un paio di mesi al Torino, l’ho ritrovato con una condizione e una fisicità diverse. È un bel profilo, dirà la sua, sono contento".

Giampaolo: "Gabbiadini migliora, è convocato. Quagliarella professionista"

"Gabbiadini migliora, ma bisogna gestire i carichi. L’ho convocato per domani e spero di averlo nel più breve tempo possibile. Quagliarella? Si allena con professionalità. Sa di avere un compito importante: non solo di fare da chioccia, ma anche dal punto di vista tecnico. Ha una responsabilità".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video