Nascono le Legends della Sampdoria: ecco l'idea per ricordare Vialli

Il presidente blucerchiato Marco Lanna lancia l'iniziativa: "Ne avevo parlato con Luca, vi spiego cosa è"
Nascono le Legends della Sampdoria: ecco l'idea per ricordare Vialli
2 min

GENOVA - La Sampdoria dà vita a "Legends", la Hall of Fame blucerchiata che racchiude i protagonisti della storia del club dal 1946 a oggi. È l'iniziativa lanciata dal presidente Marco Lanna per ricordare Gianluca Vialli: "Questo progetto è uno di quelli che ho condiviso con Luca negli ultimi mesi: ne abbiamo parlato a lungo, l'ho pensato e sviluppato insieme a lui. Ed è proprio ricordando una leggenda come Vialli che oggi vogliamo presentarlo", spiega Lanna.

44 calciatori nella Hall of Fame

"Vincitori dello Scudetto 1990/91, collezionisti di almeno 250 presenze, marcatori di almeno 45 gol in partite ufficiali. Sono questi i criteri che hanno decretato la prima lista di 44 calciatori entrati di diritto nella Hall of Fame blucerchiata. Una lista che è destinata ad ampliarsi tramite votazioni social da parte dei tifosi e per espressa volontà dello stesso presidente che, ogni anno solare, si riserverà di scegliere personalmente una Legend da aggiungere all'elenco", sottolinea il presidente della Samp.

L'obiettivo delle Legends e gli omaggi a Vialli

"Non abbiamo futuro senza una memoria collettiva condivisa ed è questo il motivo che ci spinge a coinvolgere le nostre Legends nelle vita e nelle iniziative del club, soprattutto quelle a carattere benefico. La responsabilità sociale ha accompagnato la Sampdoria fin dalla sua fondazione e l'obiettivo è quello di continuare questa mission tanto cara allo stesso Vialli. I prossimi saranno giorni in cui celebreremo ancora Luca e saremo insieme: società, squadra, Legends e tifoseria, ci uniremo nuovamente sabato alla messa in sua memoria e domenica allo stadio "Ferraris". L'invito ai sampdoriani è quello di partecipare numerosi, per onorare la memoria di un grande uomo e campione e per rinsaldare un connubio indissolubile, sostenendo i ragazzi sul campo in una partita davvero importante", conclude Lanna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video