Serie A Sassuolo, Di Francesco su Berardi: «Sulla destra è il migliore»

Il tecnico: «Lui non vuole mai perdere, nell'ultimo periodo è migliorato negli allenamenti. Va all'Europeo? Non dipende da me...»
2 min

REGGIO EMILIA - Il Sassuolo torna vincere al Mapei Stadium: il successo interno mancava dall'8 novembre. Di Francesco è contento: "Ho visto sempre la squadra proporre un certo tipo di gioco - dice il tecnico a Sky Sport dopo aver messo sotto l'Empoli - E' ovvio che oggi abbiamo concretizzato la mole di gioco e ciò che avevamo preparato in settimana. Noi giochiamo e facciamo giocare. E' stata una bella partita, credo sia uno spot per il calcio. L'espulsione di Missiroli? Non parlo degli arbitri, ma dico solo che si rischia di rovinare delle partite per delle decisioni troppo frettolose. E' un peccato perché le squadre stavano bene. Abbiamo giocato in dieci, siamo stati ingenui sul rigore, ma poi abbiamo concesso solo quel tiro lì".

TABELLINO E CRONACA: SASSUOLO-EMPOLI 3-2

EUROGOL BERARDI - "Sì, il gol è nato da uno schema, ci vuole qualità per farlo. Avevo scelto Cannavaro per quella giocata, poi Berardi chiaramente è stato bravissimo a calciare. Lui non vuole mai perdere, nell'ultimo periodo è migliorato negli allenamenti. La prestazione non parte allenandosi bene il venerdì e il sabato, ma parte dal martedì. Domenico in questo sta migliorando. Va all'Europeo? Non dipende da me. Però nel 4-3-3 è uno dei migliori interpreti da esterno destro".

SU TOTTI - "Certe cose vanno vissute nel contesto. L'ho seguita poco la vicenda, mi sono interessato più dell'Empoli che della Roma. Non credo che il problema sia circoscritto tra Totti e Spalletti, ma c'è anche una terza componente fondamentale che è la società".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA