Serie A Sassuolo, Di Francesco: «Contro la Lazio grande prestazione»

Il tecnico: «Avremmo potuto fare anche qualche gol in più e allo stesso tempo la squadra mi è piaciuta perchè ha saputo soffrire»
Lazio-Sassuolo, errore di Mauricio: rigore giusto per i neroverdi
3 min

ROMA - E' terminata con uno score di 0-2 la gara tra Lazio e Sassuolo sul campo dell'Olimpico. Il Sassuolo si porta a 41 punti in classifica tenendo la squadra di Pioli distaccata di cinque lunguezze. Così Eusebio Di Francesco: "Non darei la colpa allo stato di forma più che altro ritengo che i risultati non erano quelli che ci eravamo prefissati magari nelle gare precedenti. Devo dire che la squadra sta crescendo in consapevolezza e anche fisicamente ed oggi si è visto - dice a Sky Sport 24 - Contentissimo della prestazione perchè avremmo potuto fare anche qualche gol in più e allo stesso tempo la squadra mi è piaciuta perchè ha saputo soffrire anche nei momenti in cui eravamo un po' in difficoltà, sapevamo che la Lazio ha grande fisicità, ma li abbiamo ribattuti colpo su colpo e siamo stati sempre pericolosi. La cosa che mi faceva più rabbia è che concedevamo poco agli avversari e alla prima occasione ci facevano male, invece oggi abbiamo fatto una partita perfetta sotto tanti punti di vista come linea difensiva, come blocco squadra, siamo stati sempre corti, abbiamo messo spesso fuori gioco la Lazio e questo vuol dire che i ragazzi hanno lavorato nel migliore dei modi. La lazio sapeva di affrontare una squadra pericolosa nelle ripartenze, pericolosa con i tre uomini davanti e devo dire che oggi abbiamo fatto tantissime giocate di qualità sapendo che la Lazio ci poteva concedere qualcosina".

LAZIO-SASSUOLO: 0-2 TABELLINO E CRONACA

ORA IL MILAN - "La prossima sfida contro il Milan va vissuta come stiamo vivendo tutte le gare, partita dopo partita, cercando di portare a casa i tre punti. Siamo venuti qua a Roma per cercare di vincere, e giocheremo col Milan cercando di portare a casa i tre punti nonostante sappiamo che i rossoneri vengono da un ottimo momento di forma, ma vi assicuro che al momento noi non siamo da meno". 

SULLA CLASSIFICA - "Adesso siamo settimi e siamo felicissimi di esserlo, perchè ritengo che stiamo facendo un grandissimo campionato abbiamo raggiunto quota 41, non so quanti punti in più abbiamo fatto l'anno scorso, però mi piace vivere questa stagione partita dopo partita senza guardare troppo in avanti cercando di rimanere più in alto possibile in classifica, sapendo però che davanti ci sono squadre che hanno un potenziale di organico sicuramente superiore al nostro".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA