Serie A Sassuolo, Di Francesco: «Stiamo facendo la storia. Ora completiamo l'opera»

Il tecnico: «Dobbiamo pensare a mantenere il sesto posto, abbiamo costruito qualcosa di importante, le basi per crescere e migliorarci»
2 min

SASSUOLO - E' l'ultima conferenza per Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, prima dell'ultima grande sfida della stagione contro l'Inter. Una gara importante per mantenere il sesto posto e credere nell'Europa: "Stiamo facendo la storia, per i punti e la posizione in classifica che abbiamo, ora dobbiamo completare l'opera. La cosa fondamentale è vincere domani. Poi se pensiamo all'Europa League dovremo attendere la finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan. Ma ora dobbiamo pensare a mantenere il sesto posto, abbiamo costruito qualcosa di importante, le basi per crescere e migliorarci. Il Sassuolo in tre anni ha fatto qualcosa di grande, se si pensa agli anni precedenti è un grandissimo percorso di crescita. Siamo padroni del nostro destino dobbiamo concentrarci solo sulla nostra gara, che dobbiamo vincere, senza pensare a quello che accadrà a San Siro".

SASSUOLO-INTER: PROBABILI FORMAZIONI

NIENTE FAVORITISMI - "È giusto che tutte le squadre giochino al meglio per fare il bene della propria società, come ha fatto il Verona con noi. Deve essere sempre così, come succede all'estero, le partite facili nel calcio non devono esistere".

SU SQUINZI - "Il Patron è un'ottimista e a me piace lavorare con persone positive. Credo che questo ambiente abbia bisogno di positività, di qualche tifoso in più, di essere incoraggiato anche nei momenti di difficoltà. Quello che stiamo facendo è straordinario, quando chiamo il Dottore lui è contento ma allo stesso tempo non lo è mai, questo ci stimola a fare sempre meglio".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA