Sassuolo, De Zerbi: "Defrel acquisto di livello. Manca un terzino sinistro"

Il tecnico neroverde: "Le dichiarazioni di Magnani? Lui sa bene perchè è andato via, ma non gli porto rancore. Vogliamo alzare l'asticella e migliorare l'undicesimo posto dello scorso anno"
Sassuolo, De Zerbi: "Defrel acquisto di livello. Manca un terzino sinistro"© ANSA
3 min

SASSUOLO (MO) - "Sarà una partita difficile. Affronteremo una squadra reduce come noi da una sconfitta, ma hanno valori e sanno giocare". Così il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi alla vigilia della gara con la Sampdoria. "A Torino noi abbiamo fatto tante cose buone - spiega in conferenza stampa - e crediamo di aver capito gli errori commessi. Eravamo timidi e ci siamo fatti sovrastare nel gioco aereo, sprecando alcune occasioni e senza soffrire troppo". De Zerbi ha le idee chiare sugli obiettivi della sua squadra: "Vogliamo alzare l'asticella e non ho paura a dirlo: migliorare l'undicesimo posto della scorsa stagione può essere il nostro obiettivo. Di certo bisogna stare anche con i piedi per terra, ad esempio il Cagliari si è rinforzato e anche le altre, io aspetto un terzino sinistro, poi saremo completi e potremo diventare più forti".

"Duncan a disposizione, sta bene. Magnani? Sa perchè è andato via"

"Duncan è a disposizione per giocare e sta bene, vedremo se dall'inizio o a gara in corso. Bourabia? E' un po' acciaccato, mentre Magnanelli non è rientrato con il gruppo: ma abbiamo diverse soluzioni". Sulle dichiarazioni di Magnani ("Finora ho trovato Corini e De Zerbi tanto diversi e mi auguro continuino a rimanere tali"): "Mi lego ai giocatori - spiega De Zerbi -, quando non succede è perchè siamo incompatibili o c'è qualche errore da parte di entrambi. Voglio bene ai calciatori, sono andati via Boateng, Lirola e Di Francesco, ma sono rimasto legato a tutti, così come Magnani. Lui conosce bene il motivo per cui non è rimasto qui. Dispiace per quello che ha detto, ma non porto rancore". Su Defrel, ufficialmente neroverde: "Ci ha voluto fortemente, lui, insieme a Chiriches, è uno di quei calciatori che alza l'entusiasmo, fa parte di un tipo di giocatori che ci permette di fare un campionato di livello più alto" conclude il tecnico neroverde. 

Le probabili formazioni


© RIPRODUZIONE RISERVATA