Sassuolo, De Zerbi: "Voglio punti in trasferta. Defrel? Acquisto strepitoso"

Il tecnico neroverde: "Tolto il primo tempo con la Roma stiamo facendo meglio dello scorso anno. Attenzione al Parma, gara pericolosa. Marlon e Bourabia saranno in panchina, Djuricic non ha recuperato. Berardi? Per me tra i primi cinque a livello di qualità"
Sassuolo, De Zerbi: "Voglio punti in trasferta. Defrel? Acquisto strepitoso"© Bartoletti
3 min

SASSUOLO (MO) - "Con il Parma sarà una partita importante. Vogliamo fare punti in trasferta per dare continuità ai risultati ottenuti". Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, ha ben chiaro l'obiettivo in vista del secondo derby consecutivo dopo quello vittorioso di domenica con la Spal. "Noi secondo miglior attacco del campionato? Segnare per me equivale a non prendere gol, ci si allena con questa doppia finalità: creare tanto e subire poco. Ma ci sono anche gli avversari, nonostante a volte noi li agevoliamo". Sulla formazione anti Parma: "Voglio sempre mettere in campo la squadra migliore, ma tanti giocatori non sono in condizione per disputare la terza gara in sette giorni. Bisogna anche prevedere gli infortuni e stare attenti a non perdere giocatori per più settimane. Ho però una rosa completa e un giocatore vale l'altro. Infortunati? Marlon e Bourabia saranno in panchina, Djuricic no. Mi piacere avere l'imbarazzo della scelta". Sugli avversari: "Sarà una gara difficile, bisognerà stare attenti a prevenire i pericoli. Quest'anno sono diversi, costruiscono a tre e difendono a quattro, a volte giocano anche con un trequartista e due attaccanti, non dovremo avere fretta".

PROBABILI FORMAZIONI

"Non pensavo Defrel fosse così forte. Un acquisto strepitoso"

De Zerbi, poi, parla dell'ultimo arrivato in casa Sassuolo. Per lui anche un assist nella vittoria con la Spal: "Defrel è un acquisto strepitoso, non pensavo fosse coì forte. Vedrò dove schierarlo, con la Spal ha fatto più di 80' e non so se è un rischio schierarlo in tre gare ravvicinate. Il bel gioco visto domenica scorsa? Io ho fatto il calciatore e conosco il valore dei miei, e questa era la mia squadra anche nella sconfitta di Roma. Siamo migliorati rispetto all'anno scorso, stiamo facendo bene in queste gare, tolto il primo tempo con la Roma". Poi la chiosa finale sul capocannoniere del Sassuolo e del campionato: "Ero contento di Berardi già l'anno scorso, quando non era determinante con i gol, figuriamoci ora. Per me a livello di talento è tra i primi cinque" ha chiuso De Zerbi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA