Sassuolo, Boga: "Il gol a Buffon il momento più bello in neroverde"

L'esterno d'attacco: "La Serie mi ha valorizzato al meglio, sono un giocatore veloce e tecnico. Voglio vincere Mondiale e Champions"
Jeremy Boga, 23 anni, francese naturalizzato ivoriano, gioca nel Sassuolo e in questa stagione ha totalizzato otto gol in 25 presenze© Getty Images
1 min

SASSUOLO - Jeremie Boga, tra i giocatori più in forma del Sassuolo, ha parlato oggi al sito ufficiale del club emiliano, rispondendo alle domande dei suoi compagni Traoré, Marlon e Rogerio. "Inghilterra, Spagna, Francia e Italia: negli ultimi 4 anni ho giocato in questi grandi Paesi. Penso che la Serie A e la Liga abbiano valorizzato al meglio le mie qualità: sono un giocatore veloce e tecnico". L'ivoriano poi parla dei suoi momenti preferiti in neroverde: "Sono due. Il primo è quando sono rientrato dall'infortunio: ho giocato la mia prima partita ed ero veramente molto felice di tornare in campo. Poi il gol contro la Juventus, realizzato a una leggenda come Buffon, un portiere iconico".

"Il 4-3-3 è il mio modulo preferito, si adatta meglio al mio stile di gioco, ma anche il 4-4-2 e il 4-2-3-1". Sono tanti i compagni simpatici: scelgo Marlon con il suo francese rozzo, Berardi e Consigli. I miei sogni nel cassetto? Vincere la Coppa del Mondo e la Champions League".


© RIPRODUZIONE RISERVATA