Sassuolo, De Zerbi: "Sul Var c'è confusione. Parma difficile da battere"

Il tecnico neroverde: "Questa squadra può vincere 2-3-4 partite di fila, dobbiamo ambire a questo e non pensare che 10 punti in 4 partite ci tolgano la voglia di fare punti o ci bastino. Gervinho? E' un grande giocatore, è un pericolo per tutte le squadre"
Sassuolo, De Zerbi: "Sul Var c'è confusione. Parma difficile da battere"© Getty Images
4 min

SASSUOLO - A meno di 24 ore dal derby d'Emilia col Parma, il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi ha parlato in conferenza stampa: "Momento migliore di sempre? Come punti sicuro, per quest'anno. Come prestazioni credo che, dopo Lecce, tutte a parte Udine, le abbiamo fatte buone. Il periodo dei pareggi con Juve e Milan, tutte gare molto buone. A livello di punti stiamo raccogliendo quello che prima non raccoglievamo e non è un caso. A Ferrara la sensazione era che avremmo vinto la partita, anche a 10 minuti dalla fine. Da domani inizia una nuova partita, si riparte da 0-0. Giochiamo contro la rivelazione del campionato insieme al Verona, abbiamo 3 punti di distacco e ci teniamo a fare una grande partita anche perché dietro corrono tutti". De Zerbi poi si sofferma su come si affronta il Parma: "Si affronta cercando di esaltare le nostre potenzialità. Il Parma è squadra esperta, organizzata, ha individualità ed è difficile da battere, lo dice il campionato. Dobbiamo fare una partita di grande qualità e intelligenza se vogliamo vincere. Traoré starà fuori qualche settimana per una distorsione alla caviglia. Djuricic è rientrato, Defrel sta bene e potrebbe partire dall'inizio. Marlon viene in panchina, ha aumentato il lavoro con la squadra ma non è ancora pronto. Chiriches si sta allenando a parte, tra una o due settimane dovrebbe tornare col gruppo". Il Sassuolo viene da un ottimo momento di forma e di tanti gol realizzati: "Cerco di essere realista. Il Lecce ha vinto a Napoli e tutti possono fare punti con tutti. Avendo una squadra giovane dobbiamo stare attentissimi a non demoralizzarci quando le cose non vengono ma non dobbiamo andare oltre le righe quando arrivano i risultati. Questa squadra può vincere 2-3-4 partite di fila, dobbiamo ambire a questo e non pensare che 10 punti in 4 partite ci tolgano la voglia di fare punti o ci bastino, dobbiamo continuare perché davanti abbiamo squadre del nostro livello".

La partita d'andata vide i neroverdi in sofferenza contro il gioco ducale: "Non credo che mancheremo l'appuntamento domani. Stiamo bene, ci alleniamo bene, non sbagliamo un allenamento. La partita di domani è insidiosa. Incontrare il Parma è difficile per tutti. Magari cadremo ancora in futuro ma sotto il punto di vista dei risultati perché è da parecchio tempo che c'è lo spirito, umiltà di preparare le partite e non sono preoccupato, se non preoccupato in generale della partita. Gervinho? E' un grande giocatore, è un pericolo per tutte le squadre. C'è Caprari, hanno Cornelius, sono molto forti". De Zerbi conclude parlando della proposta del Var a chiamata: "Mariani è una garanzia, non mi faccio questi problemi. Il Parma si è lamentato come ci siamo lamentati noi a Genova. Ognuno deve cercare di fare il proprio lavoro, partiamo tutti dalla buona fede, non dal fatto che si debba ripristinare la settimana prima, altrimenti non ha senso. Sul challenge, ho letto che la VAR è uno strumento importante ma ora si sta facendo confusione e sono d'accordo sui falli di mano, su alcune situazione che il tempo sistemerà".


© RIPRODUZIONE RISERVATA