Sassuolo, De Zerbi: "Non cambio Berardi e Boga per Ilicic e Gomez"

Il tecnico neroverde: "Obiang non ci sarà, possibile vedere Magnanelli titolare. Nerazzurri nostra bestia nera? Stanno vincendo contro tutti..."
Sassuolo, De Zerbi: "Non cambio Berardi e Boga per Ilicic e Gomez"© Getty Images
2 min

SASSUOLO - Contro un'Atalanta galvanizzata dallo storico successo nell'andata degli ottavi di finale di Champions League, il Sassuolo dovrà tirare fuori una grande prestazione. Lo sa bene Roberto De Zerbi quando presenta la partita in conferenza stampa: "Dopo il ko col Parma la squadra l'ho vista bene: la sconfitta non è quella di Udine, la gara è stata fatta e la squadra si è preparata bene. Meglio Berardi-Boga-Caputo o Ilicic-Gomez-Zapata? I miei non li cambio con nessuno, per affetto e perché preferisco perdere coi miei che vincere con altri. I miei ragazzi li proteggo fino alla fine e li stimolo fino alla fine. Ilicic, Gomez e Zapata sono dei campioni, quando avevano l'età di Berardi e Boga non avevano questo rendimento. Ora Ilicic e Gomez sono al pieno della loro carriera, bisogna vedere quando i nostri arriveranno nel pieno. Ilicic e Gomez sono comunque due campioni, anche se non hanno la fama di esserlo, perché magari non hanno giocato in grandissime squadre".

Si parla poi di formazione: "Obiang non viene per un problema alla caviglia. Non si tratta di una bocciatura per Magnanelli, ho 4 centrocampisti forti e voglio recuperare Bourabia. Viene da un'estate travagliata e quelli che hanno giocato al posto suo hanno sempre fatto bene. Magnanelli ogni tanto vive dei momenti di condizione atletica non buonissima ma ora sta bene e domani può essere che giochi dall'inizio". De Zerbi aggiunge: "Atalanta nostra bestia nera? Detta così sembra che l'Atalanta stia vincendo solo contro il Sassuolo ma sta vincendo un po' con tutti. Hanno un impianto di gioco, hanno un allenatore che più di tutti ha determinato questo exploit, e bisogna reputarla come una big del nostro campionato". Chiusura su Marlon e Chiriches: "Vlad ha iniziato ad allenarsi con noi, non a pieno regime. Marlon è quasi del tutto recuperato ma non può partire dall'inizio. Marlon viene, Chiriches no. Stamattina ci siamo allenati tutti tranne Traoré e Obiang".


© RIPRODUZIONE RISERVATA