Sassuolo, Carnevali conferma De Zerbi: "Resta con noi"

L'ad dei neroverdi: "So come la pensa, è una persona seria. Indipendentemente dal fatto che il contratto è stato rinnovato da poco, lui è una pedina fondamentale nella continuazione del progetto"
Sassuolo, Carnevali conferma De Zerbi: "Resta con noi"
3 min

ROMA - "Grazie al gioco di De Zerbi siamo riusciti ad avere una base solida e poi tutta la nostra squadra e lo staff è riuscita a restare in città durante l'emergenza. Comunque il nostro exploit è tutto merito di quanto fatto dal tecnico De Zerbi". L'ad del Sassuolo Giovanni Carnevali si tiene stretto il suo allenatore e non ha alcun dubbio che resterà con il club neroverde anche in caso di offerte importanti da parte di grandi club: "Non ho il minimo dubbio che in caso di una offerta importante De Zerbi resterebbe con noi. So come la pensa, è una persona seria. Indipendentemente dal fatto che il contratto è stato rinnovato da poco, lui è una pedina fondamentale nella continuazione del progetto Sassuolo. Sono convinto che se ci dovesse esserci una offerta importante lui sarebbe il primo a non accettarla. Il nostro obiettivo - aggiunge Carnevali - è migliorarsi continuamente e guardare chi è davanti a noi per fare più punti"

Carnevali sull'inizio della nuova stagione 

"Credo che la data del 12 settembre sia difficile da spostare perche' non ci sono i tempi. Ma il problema di quando partira' la prossima Serie A è la questione minore dopo questo periodo: abbiamo visto quanti sacrifici stiamo facendo in questo mese". Dichiarato l'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali parlando della data possibile di inizio del prossimo campionato ai microfoni di Radio anch'io sport su Rai Radio 1. Sulla questione dei diritti televisivi e del prossimo bando "spero che potremo prendere una decisione di buon senso per il bene del calcio e non dei singoli club, perche' il calcio è globale e non comprende solo la Serie A. Tutto parte da noi dirigenti, dobbiamo fare le cose giuste. Il presidente De Laurentiis proporrà una sua idea per quanto riguarda il discorso dei diritti televisivi. Non so cosa succederà o meno, ma deve esserci sempre buon senso per fare le cose giuste - ha sottolineato Carnevali -. Negli ultimi anni è sempre mancato: siamo in un momento di svolta, un momento difficile, con tanta confusione, basta pensare al discorso che si sta portando avanti con Sky, uno dei nostri partner storici".


© RIPRODUZIONE RISERVATA