De Zerbi: "Berardi ha fatto bene a dire no alla Juve? Se si vuole divertire..."

Il tecnico dei neroverdi spenge le voci sul suo futuro: "Il Lione? Io non so niente, bisogna chiederlo a chi ha scritto questa cosa"
De Zerbi: "Berardi ha fatto bene a dire no alla Juve? Se si vuole divertire..."© ANSA
2 min

MILANO - Roberto De Zerbi ieri sera era ospite di Piero Chiambretti a Tiki Taka - La repubblica del calcio. Il tecnico, che ha portato il Sassuolo al secondo posto in classifica a due punti dal Milan, ha parlato del suo futuro sulla panchina dei neroverdi: "Il Lione? Io non so niente, bisogna chiederlo a chi ha scritto questa cosa. Adesso non voglio pensare ad altro, sto bene qui e non sono frasi fatte". Sono queste le parole di De Zerbi che ha poi continuato sulla sua decisione di non firmare per il quarto posto: "Non firmo perché ci stiamo divertendo, ci piace il lavoro che facciamo e perché dobbiamo firmare? Ma non firmo per nessun posto, non solo per il quarto. Ci giochiamo il campionato e vedremo quello che verrà. Ancora non siamo a pieno regime, abbiamo fuori dei giocatori importanti. Non siamo abituati a perdere 10-12 giocatori ogni volta che c'è la sosta per le nazionali, il che non vuol dire che quando saremo al 100% faremo dei risultati migliori però al momento non siamo al massimo del nostro potenziale".

Boga, Locatelli e Berardi

Il tecnico ha poi continuato parlando di Boga e Locatelli, scartati da Chelsea e Milan: "Li abbiamo presi da molto giovani. Abbiamo avuto la bravura di prenderli a titolo definitivo e ora sono un patrimonio enorme della nostra società". Sul rifiuto di Berardi che qualche anno fa ha detto no a un trasferimento alla Juventus, commenta: "Dipende da cosa vuole un giocatore. Conosco bene il ragazzo e so che lui vuole divertirsi. Ogni fine allenamento devo cacciarlo dal campo perché sembra un bambino al parco. Se vuole questo ha fatto bene a non andare, se invece puntava sulla carriera e sull'ambizione allora ha sbagliato". infine, De Zerbi ha concluso: "Per vincere a volte hai la fortuna dalla tua parte a volte no. Adesso qualche episodio ci sta girando bene ma in passato abbiamo perso molte partite al novantesimo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA