Sassuolo, Dionisi: "Raspadori e Scamacca? Parlarne non gli fa bene"

Il tecnico neroverde dopo il ko con l'Atalanta: "Bella prestazione? Badiamo all'estetica, ma non c'è il risultato: non siamo contenti"
Sassuolo, Dionisi: "Raspadori e Scamacca? Parlarne non gli fa bene"© ANSA
3 min

BERGAMO - "Peccato non aver concluso quanto potevamo, siamo stati tanto vicino all'area ma dovevamo tirare di più. Badiamo all'estetica, ma anche al risultato, e non siamo contenti". Lo ha detto Alessio Dionisi dopo il ko del suo Sassuolo con l'Atalanta, nonostante la grande prestazione dei neroverdi: "Sono soddisfatto di quello che hanno fatto i ragazzi, abbiamo giocato alla pari riprendendola con due gol di svantaggio, ma ci manca sempre la finalizzazione. Non era facile venire qui a fare una partita simile. Raspadori e Scamacca in panchina? Ha giocato Defrel che è bravo e sa ricoprire tanti ruoli, Raspadori veniva da tante gare di fila ed ho preferito inserirlo dopo, mentre Scamacca sta continuando a crescere. Dobbiamo essere più bravi a finalizzare quello che creiamo, ma anche giovani: vogliamo migliorare sotto porta già dalla prossima. Abbiamo subito un po' nel primo tempo visto che ribaltavano spesso l'azione, non abbiamo la fisicità per difenderci in area con l'Atalanta e i mediani sono stati bravi a coprire l'Atalanta, nel secondo abbiamo giocato di più e c'è il rammarico di non averla ripresa, abbiamo premuto fino alla fine. Con una prestazione del genere bisogna ottenere il risultato".

"Berardi? Normali le aspettative dopo l'Europeo, ma tiene al Sassuolo"

Sul problema dei pochi gol fatti dal Sassuolo, solo 5 finora: "Serve solo tempo, Raspadori e Scamacca sono bravi ma ancora giovani, non possiamo aspettarci che facciano bene sin da subito, abbiamo rinunciato a Caputo che è uno da doppia cifra. Continuare a parlare di loro non gli fa bene, si sono affacciati alla Serie A solo l'anno scorso, non possono gestire ancora l'attacco e devo fare scelte in funzione delle partite e dei secondi tempi per finire in crescendo" ha spiegato Dionisi. Su Berardi, oggi in rete: "Domenico ci tiene al Sassulo, è normale avere aspettative dopo l'Europeo e ora deve raggiungere il massimo che può con questa squadra, deve trovare la condizione giocando visti i pochi allenamenti a disposizione, è bello che non voglia uscire, poi è difficile sostituire la sua qualità. Aveva chiesto il cambio, poi è voluto restare fino alla fine. Deve convincersi lui in primis e trasmetterlo anche ai compagni". Poi la chiosa: "Io penso al Sassuolo, mi devo guadagnare la pagnotta, io dipendo dai giocatori e se in questi anni parlate di me e mi conoscete è anche merito loro che determinano".


© RIPRODUZIONE RISERVATA