Sassuolo, Dionisi: "Manteniamo l'equilibrio e andremo lontano"

Il tecnico: "Non ci avrei creduto se mi avessero detto che al primo anno di Serie A avrei vinto in casa di Juve e Milan"
Sassuolo, Dionisi: "Manteniamo l'equilibrio e andremo lontano"© ANSA
2 min

MILANO - A fine partita la panchina del Sassuolo si è abbracciata per festeggiare la prestigiosa vittoria di San Siro col Milan. Il tecnico neroverde Alessio Dionisi ha voluto dedicare anche a loro il successo sui rossoneri: "L’abbraccio con il team manager a fine gara - ha spiegato il tecnico a Dazn - è stato un momento di gioia e di sfogo delle amarezze precedenti. Persone come lui stanno dietro le quinte ma sono fondamentali all’interno della società: meritano gratifiche che non sempre hanno. Sono loro che mi trasmettono tante fiducia". La fiducia ai giocatori, invece, arriva proprio grazie a partite come quelle di questa giornata: "Abbiamo giocato il nostro calcio - spiega Dionisi - nonostante lo svantaggio. Non siamo partiti benissimo ma eravamo a San Siro contro il Milan, ci può anche stare, ma poi col passare dei minuti abbiamo trovato fiducia. Oggi torniamo a casa con tante indicazioni positive, ma non dobbiamo dimenticare quelle negative delle passate settimane: dobbiamo restare equilibrati nonostante tutto ciò che ci circonda".

"L'equilibrio ci farà raggiungere i risultati che meritiamo"

Dunque nessun volo pindarico in casa Sassuolo dopo il secondo scalpo eccellente ottenuto in questa stagione, oltre a quello della Juventus: "Oggi si parla di ottima prestazione visto il risultato positivo - è la posizione di Dionisi - ma le prestazioni ci sono state anche in partite che abbiamo perso: non facciamo l’errore di minimizzare il nostro modo di giocare solo in base al risultato. Nelle partite con le grandi c’è grande voglia di vincere i duelli, cosa che non facciamo sempre con le altre squadre. Non ci avrei creduto se mi avessero detto che alla prima stagione in Serie A avrei vinto in casa di Juventus e Milan, ma sono più soddisfatto delle prestazioni di qualità che hanno portato a questi risultati. Mantenendoci equilibrati riusciremo ad ottenere i risultati che meritiamo: seve solo la volontà di dimostrarlo, e quello si fa in campo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA